Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02-27losangelesitaliaNOCI (Bari) - Il cinema italiano promosso negli Stati Uniti. Abbiamo di recente ascoltato e letto su numerose testate nazionali dell'ultima rassegna cinematografica, ormai giunta alla sua ottava edizione, tenutasi a Los Angeles dal 18 al 23 febbraio 2013. Proprio qui, fra numerosi artisti e cineasti di fama internazionale, è stata la nostra concittadina Isabella Roberto. Ci siamo ricordati del suo percorso di studi e abbiamo cercato di capire se per quest'anno avesse avuto a che fare con la rassegna appena conclusasi.

 
Non ci siamo affatto sbagliati e, nel rivolgerci ad Isabella, abbiamo confermato la nostra supposizione: lei, nella settimana appena trascorsa, è stata proprio lì, nel Chinese Theatres di Hollywood, per asssitere alla ottava edizione del Los Angeles Italia, Film, Fashion and art fest. La rassegna, promossa dall'Istituto Capri nel Mondo, che ha come partner Cim Group, Eni e Rainbow Group, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, il sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed è organizzata in collaborazione con l'Agenzia ICE – Ufficio di Los Angeles, il Consolato Generale d'Italia a Los Angeles e Cinecittà Studios, aveva come obiettivo la promozione del prodotto cinematrografico in genere ma, più in particolare, l'esaltazione dell'Italian Style.
 
E gli USA, avendo dunque l'interesse nel promuovere l'Italia come set per le produzioni americane, hanno introdotto questa tipologia di kermesse per fa si che il cinema in genere potesse essere rilanciato non solo attreverso i nomi ormai noti (vedi Tarantino, Christoph Waltz, etc) ma anche attraverso giovani produttori e addetti stampa che hanno avuto modo di poter fare networking, ovvero di creare nuove reti di conoscenze per il loro lavoro. E questo è stato il caso della nocese Isabella Roberto (di cui abbiamo già parlato alcuni mesi fa in una nostra intervista) che per l'occasione ha scelto di promuovere alcuni cortometraggi da lei ideati. 
 
02-27satomiMa non è finita qui. Nel Chinese Theatres di Hollywood Isabella ha anche incontrato Larry king (un conduttore televisivo statunitense), il regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense Quentin Tarantino (a cui rivela di aver stretto la mano), Sebastian Harrison che interpretava Satomi dei Bee Hive nel telefilm di Kiss me Licia (foto a lato), Enrico Brignani e altri ancora. Insomma networking doveva essere e networking è stato. L'augurio che rivolgiamo ad Isabella è di intraprendere sempre al meglio il cammino in ambito cinematografico e di guardare sempre al suo paese d'origine, l'Italia, come luogo in cui coltivare tutte le nozioni imparate a Los Angeles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook