Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09 28murgiambiente NOCI (Bari) - Si rinnovano per il terzo anno consecutivo le attività laboratoriali dell’associazione culturale e di promozione sociale Murgiambiente di Noci “Crisalide” e “Laboratorio workshop”. Le iniziative promosse nella famosa aula verde di via Romanazzi ripropongono, in continuità con gli intenti dell’istituto comprensivo 1° circolo Giovanni XXIII, attenzione nei confronti della natura e dell’ambiente.

Due in tutto i progetti attivati dall’associazione nelle ore mattutine e pomeridiane. “Crisalide”, in particolare, si rivolge ai bambini fino ai tre anni e si propone di riattivare quelle quella sezione primavera ormai quasi del tutto scomparsa con la quale ci si impegna a preparare i bambini in maniera naturale al mondo della scuola. “Così come la crisalide esce dal bozzo per poi diventare farfalla”, ha commentato Daniela Fusillo Presidente dell’associazione, “nella stessa maniera cerchiamo di rendere meno traumatico il passaggio dei bambini al mondo della scuola dell’infanzia”.

E poi ancora, nel pomeriggio, l’intero team dell’associazione si dedica al laboratorio - workshop dedicato ai ragazzi di età più adulta già immersi nel mondo scolastico in cui, sempre con la solita linea diretta, ci si dedica ad attività di dopo scuola nella continua attenzione alla natura, alla raccolta dei frutti del giardino d’ingresso.

I progetti, attivi nel corso dell’intero anno scolastico, sono propedeutici anche all’attivazione della tradizionale aula verde estiva, che con entusiasmo ed abnegazione, Murgiambiente conduce ogni estate. A supporto della Presidente Fusillo collaborano ad oggi anche Marica Galassi (responsabile del progetto Crisalide) e Marianna Dongiovanni (educatrice). “Il nostro obiettivo futuro” ha commentato Fusillo “è far si che sin da piccoli i i bambini conoscano l’ambiente. A breve attiveremo anche progetti per gli adulti”. Attualmente è ancora possibile iscriversi ai corsi promossi da Murgiambiente: per qualsiasi informazione è possibile contattare la pagina facebook ufficiale dell'associazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook