Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 10fixoyeiNOCI (Bari) – Nella regione Puglia pensare ad idee di autoimpiego del futuro è possibile se si pensa ad un buon rapporto scuola - Centro per l’Impiego di Noci. Ed è quello che la stessa sede di Noci ha cercato di far comprendere ai ragazzi del liceo scientifico nocese “Leonardo Da Vinci” organizzando lo scorso 6 dicembre un incontro formativo in collaborazione con Cresce imprenditori e il Fondo SELFIEmployment. Gli alunni delle quinte classi del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Noci hanno potuto così carpirne l’importanza attraverso un incontro con gli addetti ai lavori.

Partendo dal presupposto che dal 2015 la legge 107 ha introdotto in maniera formale l’obbligo dell’alternanza scuola lavoro creando il giusto scenario in cui la scuola deve collocare la sua azione e che quindi gli studenti dovrebbero già essere indirizzati verso l’ambito lavorativo, la dirigente Rosa Roberto, in collaborazione con Angela Bianca Saponari, Referente del Programma FIXO YEI, ha fornito ai presenti una serie di risultati già ottenuti da qualche mese grazie alla realizzazione di tale progetto, che vede il Ministero del lavoro affiancato da una serie di agenzie. Pare infatti che da settembre siano state pubblicate sul portale “cliclavoro” 16 pubblicazione di lavoro e concretizzate un totale di 14 assunzioni e che l’istituto si sia già convenzionato con circa sessanta aziende sul territorio.

A spiegare nel dettaglio il programma Fixo Yei è poi intervenuto al dott.Angelo Silvestri entrando nel merito della Formazione e Innovazione per l’Occupazione finanziate dalla Youth Employment Initiative e del già programma Garanzia Giovani. Tutti progetti - ha spiegato Rosa Cascella dell’IFOC Agenzia di Formazione (l’Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Bari per la formazione e lo sviluppo delle risorse umane) che attraverso i corsi di formazione permettono di confezionare un business Plan, cioè l’idea di impresa fresca e giovane.

Al tavolo dei relatori erano anche presenti il sindaco di Noci Domenico Nisi, l’assessore alle politiche sociali e giovanili di Noci Lorita Tinelli, e l’assessore alle politiche sociali di Gioia del Colle Paolo Cantore, dove l’its Galilei attua il medesimo discorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 245 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook