NOCI – Lo scorso 31 agosto è stata una giornata di festa per l’Unitalsi. Presso la nuova sede dell’Associazione, infatti si è svolta l’inaugurazione dell’anno sociale. Una ricorrenza importantissima, considerando che, come tutti ormai sapranno, l’Unitalsi ha fatto della socialità e del sostegno umano la sua bandiera ufficiale.
Si è iniziato con un momento all'insegna della fede: Don Maurizio Caldararo ha benedetto la grotta di Lourdes collocata all’esterno della struttura che ospita la nuova sede, inaugurata appena da qualche mese, invitando poi a qualche momento di riflessione e di preghiera. Raggiante anche il presidente Oronzo Colucci: con lo sguardo sempre rivolto a nuovi piccoli ma importanti obiettivi ha ravvivato gli animi dei presenti.Non poteva mancare qualcosa che innalzasse ancora di più l’umore, passando attraverso le papille gustative.
Lo chef Paolo Spinelli, infatti, assieme a una sua bravissima collaboratrice, ha impiegato ai fornelli tutto il suo impegno, offrendo un rinfresco sopraffino, di quelli da leccarsi i baffi. Una giornata, quindi, all'insegna del nutrimento tanto per il corpo quanto per lo spirito, e di quel sorriso che solo chi lotta quotidianamente per superare determinate barriere può possedere.