Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-12-scuola_Gabrieli_ingressoNOCI (Bari) - Il "Centro Estivo Gabrieli" (in foto l'ingresso), sito in via Per Putignano a 500 m oltre lo Stadio "De Luca Resta", così chiamato perché nasce da un grande sogno della Coordinatrice della Scuola, Suor Dolores, sta per iniziare il suo cammino di centro educativo e sociale per i piccolissimi. Da domani 13 giugno infatti, il centro aprirà le porte alle proprie attività estive.

Le due responsabili del Centro, Marianna Panna e Marianna Miccolis, sono due ragazze nocesi, sempre in contatto con i bambini di diverse fasce d'età, entrambe catechiste della " Parrocchia S.S. Nome di Gesù", e la prima conosciuta anche per la sua passione come animatrice di feste per bambini. Con il loro impegno stanno cercando di far diventare questo sogno, una grande avventura per i bambini iscritti. Suor Dolores, come rappresentante delle Suore Immacolatine, ha aperto le porte della loro casa e scuola, alle responsabili che in questi periodi di grande difficoltà lavorative, vogliono sentirsi efficienti.

06-12-giostrine_scuola_GabrieliLa scuola "E. e D. Gabrieli" fondata nel 1973, non molto lontana dal centro cittadino, offre ampi spazi verdi, esterni attrezzati con giostre per i più piccoli (in foto), spaziose aule e un nuovo Salone Teatro. E aggiunge la signora Anna Leone, una mamma che collabora all'iniziativa: "E' il posto ideale per trascorrere le vacanze, appunto, la casa di campagna dei bambini iscritti al centro, infatti, tutti gli spazi sono molto curati e in ordine, grazie ai grandi sacrifici delle Suore, poiché la struttura richiede grande manutenzione." Gli iscritti sono stati diversi, sia alunni della scuola, del corrente anno scolastico e degli scorsi anni, sia ragazzi frequentanti altre scuole, il maggior numero d'iscritti è nella fascia d'età compresa dai 2 ai 6 anni.

Tutte le attività saranno coordinate dalle suore, le responsabili insieme ad altre ragazze che vivranno il loro servizio educativo con la passione, gioia, responsabilità e anche con i loro limiti e difetti propri della loro età. Continua Anna Leone, aggiungendo: "La possibilità di esistere del Centro dipende, anche, dal volontariato libero e gratuito, che molte persone della comunità offrono con grande dedizione, questa identità propria va non soltanto rispettata, ma deve diventare motivo di gratitudine da parte di tutti i genitori, che usufruiscono di questa proposta educativa. Tutto ciò è indicato, anche, nel regolamento rilasciato dalle responsabili e visionato all'atto dell'iscrizione da parte dei genitori".

La somma richiesta ai genitori serve per l'acquisto del materiale didattico, il centro sarà attivo fino al 12 agosto, per venire incontro a tutte le esigenze delle famiglie. Ci sarà la giornata dedicata al nuoto e la coordinatrice interviene dichiarando: "Per questo progetto si è chiesto la collaborazione di "Otre" di cui anticipatamente, ringraziamo per la grande disponibilità". I bambini si prenderanno cura ogni giorno dei frutti o delle verdure e alla fine gusteranno le fatiche del loro lavoro, svolgeranno attività motoria, impareranno a riutilizzare oggetti (giornata riciclo), realizzeranno alcune semplici pietanze, saranno organizzate caccia al tesoro, realizzazione degli aquiloni, attività teatrali e uscite esterne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 277 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook