Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-12-scuola_Gabrieli_ingressoNOCI (Bari) - Il "Centro Estivo Gabrieli" (in foto l'ingresso), sito in via Per Putignano a 500 m oltre lo Stadio "De Luca Resta", così chiamato perché nasce da un grande sogno della Coordinatrice della Scuola, Suor Dolores, sta per iniziare il suo cammino di centro educativo e sociale per i piccolissimi. Da domani 13 giugno infatti, il centro aprirà le porte alle proprie attività estive.

Le due responsabili del Centro, Marianna Panna e Marianna Miccolis, sono due ragazze nocesi, sempre in contatto con i bambini di diverse fasce d'età, entrambe catechiste della " Parrocchia S.S. Nome di Gesù", e la prima conosciuta anche per la sua passione come animatrice di feste per bambini. Con il loro impegno stanno cercando di far diventare questo sogno, una grande avventura per i bambini iscritti. Suor Dolores, come rappresentante delle Suore Immacolatine, ha aperto le porte della loro casa e scuola, alle responsabili che in questi periodi di grande difficoltà lavorative, vogliono sentirsi efficienti.

06-12-giostrine_scuola_GabrieliLa scuola "E. e D. Gabrieli" fondata nel 1973, non molto lontana dal centro cittadino, offre ampi spazi verdi, esterni attrezzati con giostre per i più piccoli (in foto), spaziose aule e un nuovo Salone Teatro. E aggiunge la signora Anna Leone, una mamma che collabora all'iniziativa: "E' il posto ideale per trascorrere le vacanze, appunto, la casa di campagna dei bambini iscritti al centro, infatti, tutti gli spazi sono molto curati e in ordine, grazie ai grandi sacrifici delle Suore, poiché la struttura richiede grande manutenzione." Gli iscritti sono stati diversi, sia alunni della scuola, del corrente anno scolastico e degli scorsi anni, sia ragazzi frequentanti altre scuole, il maggior numero d'iscritti è nella fascia d'età compresa dai 2 ai 6 anni.

Tutte le attività saranno coordinate dalle suore, le responsabili insieme ad altre ragazze che vivranno il loro servizio educativo con la passione, gioia, responsabilità e anche con i loro limiti e difetti propri della loro età. Continua Anna Leone, aggiungendo: "La possibilità di esistere del Centro dipende, anche, dal volontariato libero e gratuito, che molte persone della comunità offrono con grande dedizione, questa identità propria va non soltanto rispettata, ma deve diventare motivo di gratitudine da parte di tutti i genitori, che usufruiscono di questa proposta educativa. Tutto ciò è indicato, anche, nel regolamento rilasciato dalle responsabili e visionato all'atto dell'iscrizione da parte dei genitori".

La somma richiesta ai genitori serve per l'acquisto del materiale didattico, il centro sarà attivo fino al 12 agosto, per venire incontro a tutte le esigenze delle famiglie. Ci sarà la giornata dedicata al nuoto e la coordinatrice interviene dichiarando: "Per questo progetto si è chiesto la collaborazione di "Otre" di cui anticipatamente, ringraziamo per la grande disponibilità". I bambini si prenderanno cura ogni giorno dei frutti o delle verdure e alla fine gusteranno le fatiche del loro lavoro, svolgeranno attività motoria, impareranno a riutilizzare oggetti (giornata riciclo), realizzeranno alcune semplici pietanze, saranno organizzate caccia al tesoro, realizzazione degli aquiloni, attività teatrali e uscite esterne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 250 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook