Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-14-winnie_de_pooh_alla_sevesoNOCI (Bari) - Si è svolta la settimana scorsa, all'interno del parco giochi, la festa di fine anno, intitolata: "Il festival dell'orto", organizzata dalle insegnanti della Scuola dell'infanzia "Seveso". Nonostante il tempo abbia fatto un po' di capricci, la manifestazione è ben riuscita. Ad aprire il tutto è stato il Sindaco Dott. Piero Liuzzi. L'obiettivo primario del progetto è stato quello di accompagnare i bambini nella conoscenza della natura.

Conoscere i ritmi biologici della natura, favorendo inoltre un atteggiamento consapevole, più positivo verso il cibo e gli alimenti, che consentisse loro di capire, di scegliere, di trovare la propria strada e il proprio benessere anche a tavola. I bambini di tre, quattro e cinque anni, hanno interpretato dei balli, seguiti da dialoghi a tema, le musiche di sottofondo hanno allietato il tutto. "Il progetto - aggiunge l'insegnante Dora Villino, in nome di tutte le insegnanti, Margherita D'Achille, Curci Maria, Recchia Caterina, Miccolis Marta, Locorotondo Angela, Losavio Silvia, Tinelli Caterina, Naselli Antonella che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della festa: " ha costituito una significativa occasione di crescita e di coinvolgimento di tutto il contesto socio educativo (famiglia, scuola, istituzioni, associazioni presenti sul territorio, figure che si occupano della mensa scolastica) impegnato a promuovere il benessere del bambino mediante esperienze ed iniziative condivise". Il "Festival dell'Orto" ha rappresentato la tappa finale di quest'ultimo.

06-14-festa_dellorto_di_Seveso"Tutto questo - continua la docente - è stato possibile grazie all'impegno e alla disponibilità di molti, il Dirigente scolastico, il Sindaco, l'assessore all'offerta Formativa Scolastica Francesco Gentile, la sig.ra Katia Dongiovanni per la consueta collaborazione, i rappresentanti e la Presidente del Centro Anziani Marisa Rotolo, un grazie ai collaboratori scolastici: ketty, Anita, e a Paolo, che si è occupato della parte musicale, alla nostra cuoca Anna e alla Cooperativa Sociale il "Sorriso" per aver accolto l'invito a collaborare a sostegno del percorso di educazione alimentare proposto, durante l'anno scolastico a tutte le scuole dell'infanzia, attraverso l'iniziativa "Filastrocche in tavola". Un immenso grazie ai nostri bambini e ai genitori che quotidianamente condividono assieme a noi insegnanti la loro crescita, i loro progressi, la capacità di divenire persone capaci e responsabili. E per concludere, vogliamo ringraziare la maestra Antonella per aver messo a disposizione la sua competenza nell'apprendimento dei balli e delle danze e ai nonni, in particolare a nonno Cosimo e a tutte quelle persone che hanno condiviso un'altra importante iniziativa: la creazione di un orto nel giardino della nostra scuola".

È seguita a fine della festa la premiazione da parte del dirigente scolastico il quale ha consegnato, ai bambini che finivano il percorso della scuola dell'infanzia i "diplomini" con un cestino di ciliegie, realizzato con la collaborazione della Cooperativa Sociale "Il Sorriso". Alla manifestazione vi è stata una grande partecipazione da parte dei genitori, nonni, amici che hanno riempito completamente la zona adibita allo spettacolo. Il "festival dell'orto" si è concluso con la partecipazione di Marianna "Panna" accompagnata da Winnie the Pooh e un coniglio per la gioia di tutti i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook