Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-24_Docente_di_teatroNOCI (Bari) - Iniziano oggi i nuovi corsi presso l'Università della Terza Età. Dopo i notevoli successi dell'anno appena trascorso e le bellissime esperienze vissute in luoghi e città Italiane ricollegabili per contesti storici e letterari alla storia del nostro Paese, anche l'Ute di Noci si rimette in marcia per affrontare nuovi temi, nuovi argomenti e nuovi dibattiti e per vivere insieme il nuovo anno accademico 2011/2012.

L'assemblea di giovedì 20 ottobre infatti, riunitasi all'interno del Chiostro delle Clarisse con tutti i soci iscritti, è stata l'occasione giusta per presentazre tutti i nuovi corsi e i nuovi docenti. Pare proprio che quest'anno l'Uten continui ad essere un fiume in piena. Nonostante le età, le energie non mancano e le adesioni ai corsi aumentano. Nuove discipline, nuove lezioni saranno tenute in compagnia di professori più o meno giovani. Nuove, oltre che alternative, le discipline relative al giardinaggio, la psicologia, il cucito e il folklore. Altri invece i corsi che continuano.

Un filo conduttore permetterà ad alcuni iscritti dello scorso anno di ricollegarsi con alcune discipline già affrontate precedentemente. Molti programmi infatti saranno ripresi, approfonditi e conclusi: fra questi, uno dei più accreditati è l'invito alla lettura da parte della professoressa Filomena Plantone, la quale proporrà analisi e letture di autori moderni e non. Interessanti si sono rivelati i corsi di teatro (docente in foto in alto a sinistra) e di cucina, pronto soccorso e fisioterapia. Per non parlare poi dei nuovi approfondimenti di storia locale, con il giovanissimo avvocato dottorando in storia Antonello Roberto, e quelli di inglese: lezioni sempre all'altezza e al livello degli iscritti.

Il presidente dell'Associazione Cesareo Putignano manifesta così il suo ottimismo. "Siamo un'Associazione concreta" rivela "e ci piace l'idea di dover coinvolgere sempre più gente. Non ci limitiamo a semplici conferenze pubbliche, bensì ad arricchimenti personali ed individuali. Ecco l'obiettivo della nostra associazione". Ed è assolutamente vero. Li abbiamo seguiti, li abbiamo interrogati e abbiamo visto in concreto il loro operato. Gli iscritti all'anno associativo 2011/2012 potranno compilare finalmente anche quest'anno le schede di partecipazione e seguire i corsi prescelti. Orari e luoghi delle lezioni sono a disposizione di tutti e possono essere consultati  seguendo un calendario predisposto da organizzatori è docenti. É un piacere notare come questi ultimi donino il proprio contributo in maniera così amichevole e benevola, senza ottenere in cambio nulla che riguardi il denaro. Ciò che interessa è invece il ringiovanimento dell'anima e lo scambio interpersonale di concetti ed interessi. Il minimo indispensabile per la crescita di ognuno.

10-24_lassemblea_degli_iscritti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 185 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook