Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-20-positano-1NOCI (Bari) - L’anno scolastico è iniziato sotto il segno della continuità per la Scuola Media “Gallo”, che ha incrementato il numero delle classi prime: cinque, di cui una ad indirizzo musicale. Fra qualche mese avvieremo il PON FESR europeo per le strutture, che ci consentirà di intervenire sugli infissi, sulle fondamenta della palestra, sul parco e sulle ringhiere. Da poco si sono conclusi gli interventi di pitturazione esterna – commissionati dall’Amministrazione Comunale - ad opera dell’Impresa Edile di Fortunato Mezzapesa, che ringraziamo per la disponibilità e la gentilezza con cui opera nella scuola.

Nessuna novità di rilievo alle Scuole dell’Infanzia “Gallo” e “Scotellaro”, dove permangono i problemi legati alla risistemazione dei cortili e dei parchi per renderli fruibili dai piccoli alunni. Lo scorso anno è stato presentato un progetto di risistemazione e di arredo esterno all’Amministrazione Comunale.

Tutto nuovo, invece, alla Scuola Primaria “Positano”, dove l’Amministrazione Comunale si è impegnata nel ciclopico progetto di ristrutturazione della Scuola Elementare storica del paese: nuovo l’impianto elettrico, le controsoffittature, le coibentazioni a parete, le finestre. E poi….. tantissimo colore, per la gioia di grandi e piccini. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Architetto Walter Putignano, Direttore dei lavori, per la cura e la professionalità con cui si è dedicato al gravoso intervento. I lavori stanno continuando al piano seminterrato, per consentirci a breve di fruire della mensa. Inoltre, è stato completato l’iter dei PON FESR europei per l’acquisto di apparecchiature musicali e di LIM, così da dotare tutte le aule. Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale possa intervenire anche su porte, pavimenti e bagni, che da tempo richiedono interventi urgenti.

Come sempre, ringraziamo i nostri Sostenitori, che durante lo scorso anno  hanno consentito ai nostri Alunni di partecipare a concorsi, di frequentare  il Progetto Chitarra e di fruire di tante altre opportunità formative: la FIMCO-O3 della Famiglia Fusillo; la Casa Rurale di Castellana Grotte, nella persona del Presidente, Avv. Augusto dell’Erba; la Carige Assicurazioni, nella persona del Prof. Stanislao Morea.

Nella consapevolezza che il rapporto scuola-famiglia sia fondamentale per il successo formativo, auguriamo anche ai Genitori un buon anno scolastico e li ringraziamo della preziosa collaborazione che sempre ci hanno voluto dare. Un grazie particolare all’Ing. Lorita Nardulli, Presidente del Consiglio di Istituto, per la passione e l’energia che dedica alla scuola.

La Dirigente e tutta la Comunità Scolastica “Gallo-Positano” 2° Circolo di Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook