Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

12-017annoutenNOCI (Bari) - L'Università della Terza età di Noci si appresta ufficialmente a vivere il suo settimo Anno Accademico. Bilanci positivi ed ottime prospettive  per il futuro smuovono ancora una volta l'intraprendenza dei presidenti, organizzatori ed iscritti. La suddetta associazione continua a presentarsi e a dirsi sempre più orgogliosa di essere dalla parte della formazione della persona anche in età adulta.

12-01sociutenVenerdì 29 novembre l'ufficiale inaugurazione del 7° Anno Accademico.  Presentati i corsi , effettuati i bilanci e verificato il forte entusiasmo da parte di tutti gli iscritti, il Presidente dell'Università di Noci Cesareo Puitignano ha inaugurato ufficialmente l'anno accademico 2013/2014 relazionando non solo sui risultati raggiunti nel corso degli anni ma anche sulle effettive esigenze che l'Associazione sente di voler esprimere. "La situazione socio-economica che ci troviamo ad affrontare" commenta Putignano "ci spinge a condividere il principio della sussidiarietà. Ce lo ha ricordato il 32° congresso della Feder-Uni (federazione di tutte le Università, ndr) di qualche mese fa e vogliamo ricordarlo in questa occasione anche noi. Cresciamo sempre più, il numero degli iscritti è una chiara risposta al modo in cui operiamo e gli investimenti che vogliamo portare avanti consistono nell'alimentazione non solo del corpo ma anche della mente. E' per questo motivo che ci rivogliamo alle autorità presenti: Chiediamo l'utilizzo di spazi comunali in cambio di utili attività per il territorio; sono convinto che la collaborazione porterebbe a risultati utili per tutta la comunità".

Lo stato attuale delle cose, l'attenzione che l'associazione costantemente rivolge verso la società locale, i disagi, le preoccupazione verso i giovani, ha così convinto gli organizzatori della serata ad interrogarsi su di un altro fenomeno importante: La Puglia: prospettive si sviluppo e crescita. Cosa c'è che non va? Cosa ha portato la Puglia a reagire così male alla crisi nell'ultimo anno? La domanda è stata rivolta al dott. Ugo Patroni Griffi, docente presso l'Università degli Studi di Bari e Presidente della Fiera del Levante. A suo parere, le soluzioni (vista l'impossibilità dell'abolizione della moneta unica europea da parte dell'Italia) consisterebbero nella diminuzione del costo del lavoro (minore stipendio ma lavoro per tutti) e nella libera circolazione della moneta (minore risparmio, maggiore spesa ma fatta bene). "Lavorare per questo significherebbe pensare al futuro delle prossime generazioni; siamo dei criminali se non attuiamo giuste politche monetarie. Non aumenteremo mai il livello d'occupazione, anzi andremmo ancora oltre l'attuale 20% di disoccupazione in Puglia". Altre riflessioni sulle occasioni di crescita della Puglia hanno poi seguito l'intervento di Patroni Griffi.

12-01quartettoAll'inaugurazione dell'Anno accademico hanno partecipato anche l'Associazione Aulos (offrendo un intervento musicale ad opera del Clariquartet -foto a lato), il Sindaco di Noci Domenico Nisi, il Vicesindaco Marino Gentile e i condiglieri D'Aprile, Lobianco. Non resta che augurare al Consiglio direttivo, agli iscritti e simpatizzanti buon lavoro. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook