Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01-09-cavalieriNOCI (Bari) -  L'iscrizione QUISQUIS AMAT VALEAT Stefano Cavalleri, stilista di fama internazionale nella moda bimbo, l'ha trovata anni fa su un muro di Pompei. Quis Quis oggi non è solo il nome della sua ultima linea di successo nelle creazioni di lusso per bambini, è anche il filo rosso della sua vita, il suo stile. A chi ama, l'augurio di essere felice.

 

Cavalleri usa la parola amore nell'accezione più ampia, quella che significa anche mettersi in gioco, sacrificarsi in vista di un obiettivo in cui si crede... ma con il premio della felicità. Sarà lui stesso, oggi 9 gennaio 2014, a raccontare la sua storia, testimonianza di impegno, abnegazione, curiosità, ascolto, attenzione. Ci dirà dell' importanza di conoscere il mondo, la gente, l'arte del valore della cultura. Lo farà rivolgendosi agli studenti dei settori Moda e Grafica Pubblicitaria dell'IISS "Agherbino" di Noci e Putignano e ai giovani che, conclusi gli anni di formazione nel nostro Istituto Professionale hanno continuato gli studi o hanno cominciato a lavorare come stilisti, modellisti, grafici...
Accanto allo stilista, la sua amica Graziella Vigo che ha accettato senza indugi l'invito a raggiungerlo per la giornata dedicata agli studenti, mentre era ancora impegnata a Mosca per una sua mostra fotografica su Giuseppe Verdi. La fotografa e giornalista, autrice di ritratti di Armani e Tom Ford, Martin Scorsese e Kim Basinger, Lalla Romano e Julien Green, per citarne alcuni, ma anche di prestigiose mostre su Verdi e campagne pubblicitarie di successo, testimonierà insieme a Cavalleri l'importanza di rimanere ancorati ai valori fondanti dell'esistenza, per quanto lontano e in alto si sia arrivati. Entrambi infatti sono anche protagonisti di importanti interventi in campo umanitario.

L'evento, intitolato IL TALENTO, LA PASSIONE, LA FATICA: COME SI DIVENTA "GRANDI" si propone di far riflettere sull'importanza di un corretto orientamento nelle scelte scolastiche e nel lavoro. Per rifondare la dignità del lavoro e tornare a sottolineare l'importanza di potersi riconoscere in quello che si fa.

L'evento è patrocinato dai Comuni di Noci e di Putignano; da Confartigianato – Puglia; dal Distretto della Moda –Puglia; da Confindustria Giovani Bari e BAT. 

agherbino

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 245 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook