Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-11continuitàNOCI (Bari) - Dare parole alle emozioni. Con l'ultimo evento svoltosi lo scorso giovedì 8 maggio, all'interno del Chiostro di San Domenico, l'istituto comprensivo Pascoli-Cappuccini ha finalmente tratto le conclusioni sul "progetto continuità", il progetto cardine del POF che ha come scopo principale rendere meno traumatico il passaggio degli alunni da un ordine di scuola all'altro.

Lo scorso giovedì infatti, le classi terminali della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, si sono tutte ritrovate all'interno del Chiostro per meglio esprimere il risultato di un lungo percorso portato avanti in questi ultimi mesi nell'ambito del suddetto progetto. Il tema di quest'anno verteva sulla conoscenza della emozioni, non a caso il titolo dell'incontro "Dare parole alle emozioni". 

Relatrici della serata sono state le due docenti Anita Colucci, che ha relazionato per conto della scuola dell'infanzia e primaria e la prof.ssa A. Durante. Entrambe hanno relazionato sul percorso appena concluso, definendolo adatto e utile alla conoscenza del mondo. "Con le docenti di tutte le scuole", ha commentato la prof. Durante, relatrice per conto della classi della scuola secondaria di primo grado, "abbiamo pensato, progettato e costruito insieme un percorso. Segno di una comunità che cresce e che ha deciso di porre al centro dell'attenzione le emozioni, che altro non sono se non piste illuminanti della visione umana. Prima di comprendere il mondo dobbiamo sentirlo. Ecco perché la scelta del tema sulle emozioni".

Con i bambini della scuola dell'infanzia si è lavorato su  di un racconto intitolato I sei folletti del mio cuore, mentre con i ragazzi della scuola primaria ci si è imbattutti in sei lunghi laboratori ognuno dei quali rappresentava un folletto. Il risultato del percorso è stato molto gradito da docenti, Dirigente dell'istituto Giuseppe D'Elia, bambini e genitori. Video e musiche hanno illustrato i momenti salienti del percorso, emozionando- è proprio il caso di dirlo- l'intero pubblico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook