Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-14utencoroNOCI (Bari) - Sono appena tornati da una gita lunga tre giorni, i soci e sostenitori dell'Università della Terza età di Noci. L'associazione, che ha da pochissimo portato a casa un'esperienza berlinese tutta da raccontare, ha però in serbo non solo numerose novità dell'ultimo periodo ma sta per lanciare anche numerosi appuntamenti, in vista della chiusura ufficiale dell'anno accademico. 

Lo scorso martedì 6 maggio, l'Uten ha avuto l'onore, per la settima volta consecutiva, di partecipare a Bari, presso l'Auditorium della G.d.F. alla solita Rassegna dei Cori delle U.T.E. di Terra di Puglia, quest'anno giunta alla sua XIII° edizione. Il tema richiesto per l'occasione e per il quale il coro nocese ha dovuto prepararsi si intitolava "Musiche nel mondo e musiche dal mondo". Il gruppo, in tale occasione  coordinato e diretto dalle Docenti Nancy Conforti e Maristella Saponari, ha ottenuto come riconoscimento alla gara un ex aequo con il gruppo UTE di Turi. "Per la verità" ha dichiarato il Presidente dell'associazione Cesareo Putignano, commentando scherzosamente il risultato tramite una nota fatta circolare sui social network , "il nostro gruppo si è distinto per l'attinenza al tema e la briosità accompagnata da fantasia interpretativa dei brani proposti. Un bel riconoscimento che ci spinge a fare sempre del nostro meglio. Esprimo anche a nome del C.D. e dei soci UTEN sentimenti di riconoscenza a tutti i Corsisti che insieme alle Docenti hanno dato lustro all'UTEN che si riempie di indescrivibile orgoglio".

Ma non è tutto. Come ogni anno l'Ute si prepara anche ad un'altra importantissima gara che si terrà il prossimo 22 maggio nei pressi di Palo del Colle: qui dovranno sfidare le altre associazioni attraverso balli di folclore. E ancora, il Presidente Putignano ci ha anche annunciato in anteprima un importantissimo appuntamento: la festa del socio ute, che conclude ufficialmente l'anno accademico, si terrà il prossimo 6 giugno. Alle ore 18.30 tutti i soci saranno pronti, all'interno dell'Auditorium G.Guarella dell'Istituto Positano Gallo, per una esilarante performance teatrale e musicale. La chiusura dell'anno proseguirà anche con una cena sociale. Un altro anno accademico sta per concludersi dunque anche per una delle associazioni più attive sul territorio che ogni anno, con le sue mille attività, lancia esempi di attivismo a tutta la cittadinanza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook