Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-15 comunicato fantasia 1NOCI (Bari) - Si avviano ormai a conclusione, con l'arrivo della bella stagione, i progetti nati grazie all'iniziativa dell'associazione Fantàsia ONLUS: la lunga avventura di "CONFABULANDO... nella bottega incantata", partita lo scorso ottobre, e la breve ma intensa esperienza di "CuccioliAMO?? E BAU sia!!", iniziata a marzo scorso.

Entrambi i progetti, totalmente GRATUITI per i piccoli partecipanti e le loro famiglie, sono stati realizzati con i fondi del 5x1000, coniugando la mission storica dell'associazione, ovvero l' attenzione alle problematiche dell'infanzia, con i più recenti trend educativi legati alla PET THERAPY.

05-15 comunicato fantasia 2Nel primo progetto i bambini hanno potuto conoscere da vicino alcuni tra gli animali domestici più diffusi, approciando ad essi attraverso un'esperienza diretta, dopo un percorso di avvicinamento che partiva dalla favola e arrivava alle nozioni basilari di approccio. Il secondo progetto invece, nato dalla costola del primo e attivato per venire incontro a quanti non avevano potuto parteciparvi, si è voluto proporre come un ulteriore approfondimento sulla tematica, dedicandosi esclusivamente all'approccio più corretto da tenere con l'animale domestico più amato dai bambini: il cane. A tale proposito, il progetto si è avvalso della collaborazione di ben due associazioni cinofile, le quali hanno contribuito a rendere gli incontri ancor più significativi, grazie alla competenza dei loro educatori cinofili e alla presenza di cani addestrati che hanno interagito con i bambini, tranquillizzando anche i più timorosi. 

I due percorsi si chiuderanno in contemporanea con un unico evento finale, che si terrà a fine maggio alla presenza dei genitori di tutti i piccoli partecipanti, proprio a sottolineare la similare finalità educativa che li ha sottintesi.

L'associazione Fantàsia ONLUS non può che ritenersi pienamente soddisfatta del successo ottenuto da entrambi i progetti e dal grande entusiasmo dimostrato soprattutto da parte dei più piccoli ed esprime profonda gratitudine per quanti lo scorso anno hanno creduto nelle sue potenzialità donandole il 5x1000 che ha reso possibile l'attivazione delle due iniziative. Si augura, altresì, di poter riproporre al più presto nuovi progetti egualmente validi, fruibili gratuitamente della cittadinanza e per i quali chiede solo un piccolo gesto di fiducia, "una firma" per la donazione del 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi.
Prezioso è stato anche l'aiuto degli sponsor:
- La Coccinella di Nisi Maria Annunziata
- Cartunia di Grazia Plantone
- Notartend di Notarnicola Giovanni
- Hay book Shop
Che l'associazione ringrazia sentitamente.

Per chiunque voglia conoscere meglio l'associazione e le sue attività, può farlo cliccando MI PIACE sulla sua pagina facebook https://www.facebook.com/FantasiaLaCasaDeiBambini.https

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook