Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-11-Foto-Festa-dei-NonniNOCI (Bari) - In occasione della Festa dei Nonni, gli alunni della classe I C dell’Istituto Comprensivo “Gallo 2°Circolo” Positano, guidati dalle loro insegnanti Martina Cazzolla, Emilia Loperfido e Tina Sansonetti, hanno invitato i nonni in classe per condividere con loro un momento di festa.

Il 2 ottobre, infatti, si celebra la Festa dei Nonni, ricorrenza civile ufficialmente istituita in Italia con la Legge dello Stato n. 159 del 2005, per riconoscere il ruolo fondamentale dei nonni nella società e nella famiglia, dove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di saggezza ed esperienza da cui sempre attingere, nonché un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani.

La mattinata dedicata ai nonni è stata un momento per dire “Grazie” proprio a coloro che dedicano tanto tempo ai nipoti, seguendone i passi come Angeli Custodi.

I piccoli alunni hanno espresso la loro vicinanza e il loro affetto ai nonni presenti, recitando con semplicità e naturalezza la “Filastrocca dei nonni”; in seguito, proprio perché ai nonni piace raccontare e ai nipoti piace ascoltare, sotto gli occhi attenti e curiosi dei bambini, una delle nonne presenti, la sig.ra prof.ssa Giulia Basile, ha narrato la significativa storia de “I tre topolini”, portando i bambini a riflettere sull’importanza  del coraggio e dell’essere audaci in ogni momento della propria vita, quando si è piccoli e quando si cresce, a scuola, a casa e nella società, anche se questo a volte può costare fatica.

Non è mancata una lettera di ringraziamento da parte di tutti i nonni ai loro nipotini e, a conclusione, ci si è congedati  con il canto ritmato “La banda dei nonni”, dove i piccoli alunni di prima hanno cantato in allegria, sottolineando che quel giorno per loro è stato un giorno eccezionale.

L’entusiasmo e il divertimento da parte dei piccoli, nonché i volti sereni e sorridenti dei nonni sono la testimonianza dell’importanza che queste iniziative rivestono nella scuola e , in particolare, nella crescita dei bambini.

Le insegnanti e gli alunni ringraziano la prof.ssa Giulia Basile per il suo intervento e tutti quanti i nonni per aver condiviso questo momento di festa all’insegna dell’amore e della semplicità, che solo i bambini sanno trasmettere.

                                                                                 Gli alunni della I C della Scuola Primaria Positano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 205 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook