Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 11 Orecchiette nelle gnostreNOCI (Bari) – Sarà probabilmente la novità dell’estate 2015 nocese la sagra “Orecchiette nelle gnostre”, pensata ed ideata dall’agenzia “INDDE - L’industria di idee” di Grottaglie e rappresentata dall’organizzatore Marco Carrino. Dopo esser nata nel paese delle ceramiche quattro anni fa sotto la denominazione “Orecchiette nelle ‘nchiosce”, la sagra che vede al centro dell’attenzione l’orecchietta pugliese associata al buon vino locale approda nella città dell’enogastronomia per volere dell’organizzazione che, dopo aver ottenuto il via libera dall’amministrazione comunale, è attivissima per organizzare l’evento.

Con le centodiecimila presenze dello scorso anno a testimoniare l’ottimo lavoro svolto da INDDE, l’obiettivo è quello di valorizzare la tradizione culinaria locale prendendo come tema centrale dell’evento le “Eccellenze Pugliesi”. Protagonista indiscussa senza dubbio l’orecchietta, preparata da otto chef scelti tra i migliori della Puglia tra cui due nocesi. Immancabile l’apporto del vino, selezionato tra le migliori e prestigiose cantine locali. E poi ancora olio, mozzarelle, pomodoro, carne, capocollo, pane Dop di Altamura ad allestire quello che sarà il percorso del gusto. E non mancherà di certo la parte culturale con musica, teatro e arte a fare da cornice all’importante evento.

A detta dell’organizzatore Carrino inoltre si vuole, anche grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale e delle associazioni nocesi, pensare ed ideare un vero e proprio pacchetto per tutti i turisti che vorranno soggiornare per la due giorni enogastronomica nocese.

Dopo il grande successo che “Bacco nelle Gnostre” ha dato alla nostra cittadina, Noci si prepara ad ospitare un altro grande evento enogastronomico con l’auspicio che possano essere confermati i numeri registrati a Grottaglie (in cui la sagra continuerà ma in un format diverso) per rendere la città dell’enogastronomia sempre più rappresentativa dei prodotti locali in Puglia e in Italia. Appuntamento quindi al 3-4 agosto per “Orecchiette nelle Gnostre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 194 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook