Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 11bassamusicaNOCI (Bari) - Non è bastata la sola offerta enogastronomica dell'anno ad accontentare le migliaia di visitatori accorsi per vivere la sedicesima edizione di Bacco nelle Gnostre, vino e caldarroste in sagra. Come da programma anche quest'anno l'accompagnamento musicale e culturale è stato variegato e giustamente dispiegato lungo tutto il percorso dei sapori. Una cornice di musica tradizionale e bassa musica quella ricreata nella Noci del 7 ed 8 novembre che ha fatto ballare e divertire la folla senza interruzioni.

La festa è esplosa sabato sera con i gruppi musicali previsti in programma (Tamorra Felice, Sobballera, Qui Quo Quattro, Con fischio senza, Le Ancelle di Bacco) ma tanti, davvero tanti sono stati i gruppi ed artisti che si sono aggiunti per strada per continuare ed animare la festa. Suggestivo il corteo delle donne di Dionisio in Largo Moro; accattivante l'animazione dei Popoli danzanti in Piazza Garibaldi. In festa anche il punto degustazione vino in Largo Torre accompagnato dalle selezioni musicali della we radio locale Yes we Radio la quale, su richiesta, ha fatto esplodere le anime baccanti fino a tarda serata.

Partecipatissimi i laboratori di pasta fresca messi in campo con la dimostrazione di antichi mestieri dalla Compagnia Stabile di Alberobello con “SquisitaMENTE: mani in pasta con Eccelsa”: bambini giovani donne e bambini hanno imparato seduta stante a preparare con le mani fricelli, orecchiette e dolci della tradizione anche grazie alla collaborazione dell'istituto di Alta Formazione Eccelsa di Alberobello in una cornice artististica intitolata “CibArsi" piena di manufatti in ceramica a cura di Mimmo Vestita.

L'area dedicata ai bambini con il lunapark di Piazza Garibaldi ha permesso di far continuare la festa anche nelle ore mattutine della domenica. L'annullo filatelico speciale di Bacco nelle gnostre (con bolli visibili in photgallery) è stato molto richiesto ed apprezzato. Bacco nelle gnostre 2015: una festa indimenticabile.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 87 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook