Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti 

11 12 bacconellegnostreattivitàculturali1

NOCI (Bari) – “Bacco nelle Gnostre”, l’evento enogastronomico famoso in tutta Italia, è giunto alla 18esima edizione con un programma culturale pensato per tutti i fruitori, dai più piccoli ai più grandi.

 

 

11 12 bacconellegnostreattivitàculturali3

I primi ad aver respirato e vissuto l’atmosfera, che questo meraviglioso week-end sa regalare, sono stati gli alunni della scuola primaria "Cappuccini" che sin dalle prime ore del mattino si sono avventurati tra i diversi stand, allestiti per l’occasione negli spazi esterni della scuola. Il percorso che hanno seguito ha fatto sperimentare alle diverse classi diverse attività, partendo dai giochi della tradizione, proseguendo attraverso la spiegazione e la visione di come si ottiene il vino, sino a colorare con i pigmenti naturali ottenuti direttamente dai fiori o dalle foglie e ad essere truccati con il body painting. Poco prima di inaugurare ufficialmente l’evento gastronomico e culturale, alla presenza del Sindaco Nisi, del Dirigente Scolastico D’Elia, dei Senatori Liuzzi e D’Onghia e della portavoce dell’Ass. Acuto, Annalisa Campanella, ente organizzatore della sagra, tutti i bimbi hanno degustato i cioccolatini offerti dalla Dulciar, le bevande, somministrate dall’AIS (Associazione Italiana Sommeliers) e danzato sulle note dei canti popolari, suonate da alcuni nonni. 

11 12 bacconellegnostreattivitàculturali2

Successivamente nella serata dell’11 e 12 novembre si sono alternati numerosi gruppi musicali lungo tutto l’extramurale della cittadina, come previsto dal programma presentato.
Ai bambini è stato dedicato un ulteriore momento di divertimento, realizzato dal Mondadori Point in collaborazione con l’associazione "Vivere D’Arte", che oltre a riproporre i costumi e ricreare l’ambientazione tipica della fantastica cittadina di Hogwarts, conosciuta grazie alla storia di Harry Potter, ha intrattenuto i partecipanti con giochi e tanto divertimento. Nella loro sede, il gruppo Scout Noci 1 ha proposto bans, canti e balli per allietare le due serate, mentre un piccolo banchetto è stato riservato a coloro che hanno voluto raccontare durante la serata, tramite una piccola intervista, la loro esperienza all’interno del gruppo. Questo è stato il primo dei vari incontri pubblici, pensati dal gruppo scout Noci 1, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione.

Infine dall’11 al 18 novembre sarà possibile visionare la mostra dell’artista putignanese Nicola Genco, presso il chiostro delle clarisse dal titolo “Metamorfosi, Barnum e altre storie “, dove le diverse tecniche artistiche danno vita a opere con personaggi e oggetti carichi di significato ed emozioni diverse tra loro e in cui vediamo rispecchiate le nostre abitudini e la nostra quotidianità che lentamente, però, attua una metamorfosi.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 472 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook