Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-05-sagra-del-fungoNOCI (Bari) - La XII sagra del fungo è stata una bella occasione per capire come la perseveranza e la tenacia di alcuni appassionati possano raggiungere risultati importanti in termini di successo, di presenze e di indotto. “La compagnia del fungo”  ha centrato il 12° risultato positivo e in onore dei funghi e del “principe dei boschi”, il tartufo bianco e nero, ha richiamato nelle tre giornate del 30-1-2 ottobre 2011 un gran numero di appassionati e di turisti enogastronomici. FOTOGALLERY

La manifestazione, realizzata con il patrocinio della Provincia di Bari e del Comune di Noci, ha onorato la tavola autunnale permettendo la degustazione di vari menù a base di funghi: funghi fritti, panino con salsiccia ai funghi porcini o con cappelle di porcini arrostite, pizze cotte al forno a legna a base di funghi e non. E poi l’osteria all’aperto che ha deliziato i palati più esigenti con risotti con porcini e cinghiale, trofie con cremolata di funghi porcini al tartufo, pomodoro pachino e olive, trofie con fonduta ai quattro formaggi e lamelle di porcini al timo, concassè di cardoncelli e galletti allo zafferano, goulache di cinghiale e galletti con cremolata di polenta, funghi fritti, pane di Noci e vino.

10-05-sagra-del-fungo-2La location del Parco Giochi di via Gioia del Colle si è dimostrata ancora una volta adatta ad accogliere questa manifestazione gastronomica e la sorveglianza dell’associazione di volontariato San Pio, di concerto con i Vigili Urbani di Noci, ha permesso lo svolgimento della sagra senza nessun inconveniente.

Soddisfatto anche il presidente dell’associazione “La compagnia del fungo”, il sig. Pino Leone, che ha voluto sottolineare come questa sagra stia crescendo anno dopo anno “E’ una soddisfazione vedere come ogni anno riusciamo a raggiungere un pubblico sempre più vasto di appassionati. E’ tutto frutto del nostro impegno, dei miei collaboratori, degli sponsor e degli espositori (per la maggior parte non di Noci ndr) che credono in questa iniziativa”. 

Interessanti anche le proposte musicali di questa sagra. Venerdì 30 settembre si sono esibiti  I MEDINABOX, vincitori del Premio Nazionale A.F.I. come miglior gruppo emergente del Festival Pub Italia 2011. Sabato 1 ottobre, invece, i TAMORRA FELICE di Felice Gioia hanno intrattenuto il pubblico con pizziche e ballate folk.  La sagra di quest'anno si è svolta in collaborazione con l'associazione culturale CULTURA IN TANDEM e la testata giornalistica on-line NOCI24.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 189 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook