Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-02coldirettiNOCI (Bari) - Il coltivatori nocesi di Coldiretti sono tornati a ringraziare il Signore per la raccolta e l'annata appena trascorsa. La scorsa domenica 30 novembre infatti, nella splendida cornice della Abbazia della Madonna della Scala, la Coldiretti Noci ha riunito tutti gli associati ed i membri del circolo nocese per partecipare alla 64° giornata nazionale del Ringraziamento. 

La giornata del Ringraziamento 2014, che ha preceduto di alcuni mesi l'apertura di Expo Milano 2015 dedicato a "Nutrire il pianeta. Energia per la vita", è stata incentrata su questo particolare tema del cibo in quanto dono di Dio per la vita della famiglia umana. Così, nel ringraziare il Padre per i frutti della terra, anche il segretario del circolo nocese di Coldiretti Noci Felice Penta ha voluto far riferimento, durante il suo discorso di chiusura post - cerimonia religiosa, ad alcune delle ultime invocazioni fatte da Papa Francesco, il quale continua a richiamare spesso "la tragica condizione nella quale vivono ancora milioni di affamati e malnutriti". Sottonutrizione alla quale si affianca nel mondo un dannoso eccesso di consumo di cibo da parte di altri. Il cibo dunque, frutto che ci dona la terra, deve essere considerato dono di Dio. 

Sul finire della celebrazione, i microfoni sono stati ceduti, oltre che al segretario Penta, anche a Gianni Cantele, neo eletto segretario di Coldiretti Puglia. La cerimonia, celebrata da Padre Gregorio Santolla, è stata presenziata, oltre  che dai numerosi coltivatori nocesi, anche da numerose autorita politiche e civili, fra cui il Lgt maresciallo Lorenzo Zaccaria, l'Ispettore del Corpo Forestale dello Stato Giovanni Posa, la senatrice Angela D'onghia, il sindaco di Noci Domenico Nisi, il presidente del consiglio Stanislao Morea, l'assessore alle attività produttive Paolo D'onghia ed alcuni consiglieri comunali. Al temine della funzione, una sentita e tradizionale benedizione dei trattori ha simboleggiato auspici per l'annata che verrà. Di seguito la fotogallery della 64° giornata del Ringrazimento nocese. 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook