Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-08alberonatalepiazzaNOCI (Bari) - Un solo albero di Natale moltiplicato per tre. Quello allestito in Piazza Plebiscito ed inaugurato ufficialmente lo scorso sabato 6 dicembre, è un albero di Natale davvero particolare. Un addobbo natalizio che raccoglie intorno a se non solo le tre comunità parrocchiali di San Domenico, Chiesa Madre e Capuccini, ma tutta la comunità nocese. 

Promosso, richiesto ed organizzato sia dai gruppi scout di Noci che dall'Azione Cattolica, l'albero di Natale che oggi domina Piazza Plebiscito è stato decorato da materiale unico, semplice e significativo. Lattine riciclate, spago e pigne dipinte addobano l'abero di natale di comunità che tutti i bambini che frequentano le tre parrocchie hanno avuto l'onore di inaugurare. 

Lo scorso sabato 6 dicembre infatti, alla vigilia della prima domenica d'avvento, tutti i bambini del catechismo delle tre parrocchie si sono incontrati in Chiesa Madre non solo per un reciproco scambio di auguri in previsione delle feste natalizie, ma soprattutto per riflettere e pregare su alcune tematiche che oggi stanno a cuore alla vita di ognuno di noi. Guidati da Don Maurizio Cladararo, che con gioia abbiamo avuto l'onore di rivedere sul sagrato della Chiesa Matrice, l'intera assemblea composta da bambini, catechisti, genitori, scout Noci1 e Noci2 ha riflettutto sulle tre parole espresse da Papa Francesco. "Permesso", "grazie" e "scusa" sono state le tre paroline magiche su cui ci si è fermati a riflettere; tre paroline magiche che dovrebbero essere alla base del nostro vivere quotidiano, in compagnia di chi amiamo e soprattutto in compagnia della nostra famiglia. 

Al termine della riflessione è seguita l'inaugurazione dell'albero di Natale di Piazza Plebiscito. Qui si sono succeduti la preghiera della famiglia di Nazareth scritta da Papa Francesco e canti e belli di festeggiamento. Un countdown finale ha finalmente riacceso tutte le luminarie, disseminando energia e felicità per tutta la piazza. Un vero momento pieno di  gioia e serenità. Di seguito la photogallery dell'evento inaugurale.

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook