Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 14 Comitato Feste PatronaliNOCI (Bari) – Fervono i preparativi per la festa di San Rocco, patrono di Noci. Mancano infatti poco meno di tre settimane alla prima domenica di settembre, dedicata appunto alle celebrazioni religiose e civili per il Santo di Montpellier. Il comitato feste patronali è a lavoro per definire gli ultimi dettagli di un programma che quest’anno si annuncia ricco di grandi eventi, sia religiosi che civili.

PROGRAMMA RELIGIOSO – Per quanto riguarda l’aspetto religioso della festa, si parte martedì 16 agosto con la festa liturgica di San Rocco con le messe delle 7:00; 9:00 e 19:00. Da venerdì 26 agosto a sabato 3 settembre invece vi sarà la novena in preparazione della festa con le Messe delle 7:00 e delle 19:00.  Sabato 27 agosto dopo la novena ci sarà l’evento “Noci: dalla Matrice alle cappelle rurali”, un tour presso le masserie nocesi alla riscoperta del patrimonio artistico e religioso delle cappelle rurali. Venerdì 2 settembre presso il Chiostro delle Clarisse dalle 19:45 sarà ospite il prof. Sac. Antonio Scattolini, direttore della Karis della diocesi di Verona che terrà una conferenza dal titolo “Misericordia: opere buone (Santi) e opere belle (degli artisti)”. Nel giorno clou della festa, domenica 4 settembre, alle ore 10:00 vi sarà la Solenne Pontificale di S.E. Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli. A seguire il Sindaco consegna le chiavi della città al Santo Patrono e si dà avvio alla processione lungo le vie del centro storico. Lunedì 5 settembre dopo la Messa delle 18:00 la processione lungo le strade principali della città. La festa si chiude con l’ottava di domenica 11 settembre, con la Solenne Pontificale presieduta da S.E. Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto.  Durante la settimana dell’ottava verranno raccolti viveri ai piedi della statua del Santo cosi come  sabato 10 presso i supermercati della città vi saranno gli operatori della Caritas e i volontari delle associazioni sempre per una raccolta viveri destinata ai più bisognosi.

PROGRAMMA CIVILE  - Si parte venerdì 2 con il concerto bandistico della banda cittadina “G. Sgobba – S. Cecilia” alle 20:30 in Piazza Plebiscito. Sabato 3 spazio alle risate, garantite dalla coppia storica di Mudù costituita da Uccio de Santis e Umberto Sardella che presenteranno lo spettacolo “Vi racconto 15 anni di Mudù”. Appuntamento alle 21:30 in piazza Plebiscito. Concerti bandistici a cura dello Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Noci” M° Giuseppe Carbonara e Gran Concerto Bandistico “Città di Recale” M° Grazia Donateo. Presterà inoltre servizio la banda cittadina “G. Sgobba – S- Cecilia”. Istallazione delle luminarie affidate alla ditta “Signore Cristian” di Lequile (Le). Novità di quest’anno l’accensione musicale nei giorni della stessa nei tre giorni di festa. Prima accensione in programma sabato 3 settembre ore 20:45 circa. Fuochi pirotecnici affidati alla “Gioiese Fireworks” di Gioia del Colle per le diane mattutine e alla “Francesco Mega srl” di Scorrano (Le) per il grande spettacolo serale di domenica 4 settembre, in programma alle ore 23:30 dalla zona di sparo di C.da Mancini.

COMITATO - Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la festa di San Rocco, patrono di Noci” – commenta Giuseppe Giacovelli componente del Comitato Feste Patronali. “Ci siamo impegnati per proporre alla cittadina un programma ricco di eventi religiosi ma anche civili per vivere al meglio la tre giorni dedicata al nostro patrono. Per citarne alcuni, quest’anno avremo la gioia di ospitare Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli che presiederà il solenne Pontificale nel giorno della festa, mentre per l’ottava, domenica 11 settembre, il solenne Pontificale sarà presieduto da Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto.  Per il programma civile invece gli appuntamenti sono per sabato 3 settembre con lo spettacolo di cabaret “Vi racconto 15 anni del Mudù” con Uccio de Santis e Umberto Sardella. Non mancheranno inoltre le bande e i spettacolari  fuochi d'artificio di domenica 4 presso c.da Mancini e di lunedi 5 in piazza Garibaldi. Novità di quest’anno sarà anche l’accensione musicale dell’impianto di luminarie della ditta “Signore Cristian" in piazza Garibaldi. Non ci resta che invitare tutti voi a prendere parte agli eventi programmati e ringraziamo quanti vorranno contribuire, con il proprio obolo, alla buona riuscita dei festeggiamenti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook