Padre Abate Gionta ha presieduto domenica 18 agosto la solenne Concelebrazione Eucaristica
NOCI - Il 9 agosto 2024 è giunta la notizia tanto attesa della nomina di Padre Paolo Maria Gionta come Abate dell' Abbazia Madonna della Scala di Noci (LEGGI QUI). (In foto a destra il Padre Abate Paolo Gionta, a sinistra Padre Antonio Cassano, che distribuiscono l' Eucarestia)
Domenica 18 agosto l' Abate ha presieduto la solenne Concelebrazione Eucaristica delle 10:30 nella Chiesa abbaziale, accolto con entusiasmo, affetto e gioia dal Priore Don Vito Goffredo e da tutti i monaci, dagli oblati benedettini secolari della Madonna della Scala, dai fedeli presenti alla Messa tra i quali c'era la Madre Priora delle monache benedettine celestine di Castellana Grotte, Suor Gertrude Civisca, accompagnata da una monaca Suor Benedetta Agojo.
La mattina seguente, lunedì 19 agosto, l' Abate è rientrato a Roma perché, come ci ha riferito il Priore Don Vito: <L' Abate ha ancora alcune incombenze riguardanti il suo incarico di Procuratore generale della Congregazione benedettina sublacense cassinese. Avrà bisogno di qualche settimana di tempo per il passaggio di consegne al suo successore e si stabilirà a Noci nei primi giorni di ottobre>.
La data della Messa dell' insediamento ufficiale di Padre Paolo Maria Gionta nell' Abbazia Madonna della Scala è ancora da definirsi. Facciamo nostre le parole del Priore Don Vito rivolte all' Abate Paolo Maria All'inizio della Messa:< Le auguriamo, Padre Abate, un buon ministero abbaziale. Preghiamo per Lei, nostro Padre, Pastore e Maestro>.