Sabato 14 dicembre 2024 alle ore 18:00 la Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Favale
NOCI - Mancano pochi giorni alla riapertura della Chiesa Madre di Noci! Il prossimo 14 dicembre 2024, alle ore 18:00, con la Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, nella quale verrà dedicato l’Altare e verranno benedetti la nuova Sede e il nuovo Ambone, Vescovo e Comunità Parrocchiale Maria SS. della Natività - Noci riconsegneranno la Chiesa Madre alla Città.
Grazie al nostro Vescovo per il sostegno attento e paterno e per averci dato la possibilità di attingere una parte delle risorse necessarie dall’8xmille alla Chiesa Cattolica. Grazie a chi ha reso possibili questi lavori attraverso le offerte, sia quelle sostanziose sia quelle più umili, ma non meno importanti. Grazie al Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici e alla Commissione Restauro Chiesa Madre con cui abbiamo accompagnato tutto il processo dei lavori e con cui ci stiamo già impegnando per i prossimi (Cappella del SS.mo Sacramento, porzioni del Presbiterio...). Grazie ai progettisti e direttori dei lavori, architetti Piernicola Intini e Piero Intini; agli ingegneri Giovanni Pinto e Pietro D’Onghia e a tutti gli altri tecnici intervenuti; alla Ditta appaltatrice Deco Domus, ai titolari, alle maestranze e ai subappaltatori; alla Ditta di restauro Felicia La Viola e a suoi dipendenti; all’arche-antropologa Angela Sciatti; alla Future Elettric Led di Giuseppe Dalena; ai falegnami locali Francesco Liuzzi e Nicola Sabatelli e ai loro staff; allo scultore Antonio Sette e a tutti gli altri fornitori e lavoratori. Grazie alla Sovrintendente per la Città Metropolitana di Bari, arch. Giovanna Cacudi, e alle funzionarie, arch. Angelamaria Quartulli, dott.ssa Caterina Annese e dott.ssa Simona Cicala.
Un grande grazie a don Cosimo e a tutti gli Operatori Pastorali Parrocchiali con cui ci stiamo adoperando per le pulizie e per la risistemazione degli ambienti, degli arredi, dei paramenti e degli oggetti sacri e anche per l’accoglienza, la liturgia e la festa del 14 dicembre p.v. (insieme a loro - per la Celebrazione di riapertura - già grazie al cerimoniere diocesano, don Tommaso Greco, e al Coro della Diocesi di Conversano-Monopoli “Madre dell’Unità”). Già grazie al Sindaco e all’Amministrazione Comunale per i graditi omaggi che hanno voluto riservare alla Chiesa Madre di Noci: il concerto del 21 dicembre p.v. e le istallazioni decorative e commemorative, che presto abbelliranno Piazza Plebiscito. Sentiamoci tutti invitati, attesi, i benvenuti... o meglio i bentornati in Chiesa Madre!
don Stefano Mazzarisi
Arciprete-Parroco della Chiesa Madre di Noci























