Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-15-delegazione-anc-papaNOCI (Bari) - Una delegazione della sede locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri è stata ricevuta mercoledì 7 novembre in udienza da Papa Benedetto XVI. La delegazione nocese, composta da una decina di persone, ha partecipato insieme alla delegazione omonima di Massafra, all'udienza del mercoledì che di solito il Santo Padre tiene nella rinomata Sala Nervi.

11-15-papa-benedetto-xviQuesta volta però, dato il numero cospicuo dei partecipanti all'udienza che aveva quale tema la solidarietà per i sofferenti, la cerimonia si è tenuta direttamente in Piazza San Pietro (Città del Vaticano). A quasi un anno dalla nascita della sede locale questa esperienza è servita ai simpatizzanti associati ad abbracciare maggiormente la tematica della solidarietà civile e del volontariato. «È stata un'esperienza toccante - ci racconta Filippo Cantore, presidente dell'ANC Noci - un momento che difficilmente cancelleremo dalle nostre menti. Essere a circa 15 metri dal Papa ci ha fatto sentire parte di un corpo, quello dei volontari, sempre più legato al sollievo della sofferenza ed al benessere civile. Grazie alle Sue parole ci siamo resi conto del contributo che possiamo dare alla nostra comunità».

L'impegno dell'associazione in questo quasi primo anno di attività non è di certo mancato ed anzi nell'ultimo periodo è addirittura accresciuto. I volontari dell'Anc nocese hanno infatti preso parte sia alle celebrazioni del 4 novembre di Noci ed Alberobello, che all'ultima edizione della sagra Bacco nelle Gnostre, per non contare poi le partecipazioni ai più disparati eventi pubblici succedutisi in questi mesi. In più occasioni oltre al mero ruolo di rappresentanza, i volontari sono stati parte attiva per quanto riguarda l'ordine e la sicurezza pubblica fornendo supporto alle forze dell'ordine. Pertanto un plauso alla sede locale ANC viene espresso dalla classe politica cittadina e dai rappresentanti di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook