Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-30presepechiesasandomenicoNOCI (Bari) - Se il viaggio affrontato lo scorso anno lungo le vie della città e i presepi delle relative Chiese aveva fatto trasparire tutta l'originalità ricercata, quest'anno le nuove creazioni e le Sacre Famiglie regnano nell'assoluta semplicità. Famiglia, amore, salvezza. Queste le parole chiave lanciate dalle tre principali chiese del nostro paese.

CHIESA DI SAN DOMENICO - Oltre alle tre statue che rappresentanto la natività ai piedi dell'altare, la Parrocchia di San Domenico ha anche allestito nei pressi del Calvario un presepe esterno con le parole del Santo Padre Benedetto XVI°: "Si, credo che in Gesù Cristo, nella sua incarnazione si è manifestato il volto di Dio". Immagini di vita quotidiana, famiglia, lavoro fanno da sfondo ad una natività fatta di immagini e pienamente colorata (foto in alto a sinistra).

12-30presepechiesamadre

CHIESA MARIA SS. DELLA NATIVITA' - La Chiesa Matrice lancia per questo Natale 2012 un attività volta a coinvolgere l'intero paese ed in primis i commercianti della città. Le stesse statue che oggi sono illuminate ai piedi dell'altare (foto a lato) sono state allo stesso modo, nei giorni che precedevano il Natale, accolte all'interno di numerose attività commerciali della città.

Baristi, commercianti, sarti, artigiani sono stati così fotografati al fianco della Sacra Famiglia e all'interno della propria attività commerciale. Il messaggio principale condiviso da tutti è consistito nella frase tratta dal Vangelo di Giovanni "E venne ad abitare in mezzo a noi". Una parola del Vangelo che ha per davvero unito tutti e che li ha resi partecipi di un Natale davvero ospeciale, di rinascita, di gioia e di comunione. Al di sopra della Sacra Famiglia ancora un altro messaggio: "La chiesa da duemila anni annuncia al mondo intero che: in nessun altro c'è salvezza".

12-30presepechiesacappuccini

CHIESA SS. NOME DI GESU' - Il valore della famiglia è invece ciò che continua ad annunciare la Chiesa dei Cappuccini. "Ritratti di famiglia: è l'amore che fa vivere". Questo il messaggio riportato al fianco del presepe allestito al termine della prima navata. Alcuni personaggi sono posizionati all'interno di alcune cornici bianche, vuote ed accoglienti. 

 Un Natale questo del 2012 vissuto nella semplicità e nel ricordo dei più importanti valori: famiglia, lavoro, amore, comunione.

 

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook