Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-05effigieNOCI (Bari) - Sembrava fossero cominciati nel migliore dei modi, i festeggiamenti in onore della Madonna della Croce. La festa patronale, che ha interessato la città nel corso di questo primo week end di maggio, è stata accompagnata per la maggior parte dal maltempo; non tutti gli eventi previsti nel programma sia civile che religioso sono stati purtroppo eseguiti. Per i fedeli tuttavia ha continuato ad essere un grande momento di festa. 

2 MAGGIO - In seguito all'arrivo dell'effigie della BV e alle Ss messe celebrate all'interno della Matrice, il primissimo momento di festa vissuto dalla città di Noci si è svolto nei pressi di Piazza Garibaldi. Intorno alle ore 20.00 dello scorso 2 maggio il Parroco Don Peppino Cito, insieme a tutti i fedeli e concittadini, ha assistito al tradizionale omaggio floreale donato all'icona della BV da parte degli addetti alla protezione civile il Gabbiano. Il momento è stato tanto acclamato dai cittadini accorsi ai piedi dell'icona e soprattutto tanto atteso: il posizionamento dei fiori ha fatto accendere al tempo stesso tutte le luminarie posizionate fra le vie centrali della città (delle ditte Centomani Lights e F.W. P) e dato il via ai festeggiamenti. Per tutta la serata le condizioni metereologiche hanno tranquillamente permesso ai festeggiamenti di procedere nei migliori dei modi, dando ai giovani anche l'opportunità di assistere al concerto previsto in Piazza Plebiscito. La cover band di Ligabue, Sopravvissuti e sopravviventi, ha riempito l'intera piazza, soddisfacendo a pieno le aspettative del Comitato Feste patronali, organizzatore dell'evento. 

3 MAGGIO - Non bene è poi cominciata la giornata principale dell'intera festa patronale. Tutta la città era in attesa della Processione di Gala del sabato mattina, purtroppo annulata causa pioggia e maltempo. Fortunata è stata invece l'Orchestra di fiati "G. Chielli" che è riuscita ad esibirsi in Piazza Garibaldi in prima serata, insieme ai fuochi pirotecnici che sono stati comunque anticipati di circa un'ora rispetto al programma (erano previsti alle ore 23.00). 

4 MAGGIO -  Sul finire dei festeggiamenti finalemente la processione. Dopo un'intera giornata di maltempo in ordine, le associazioni di volontariato, gli scout, i portatori, la banda, i fedeli e le autorità sia civili che religiose hanno portato l'effigie della BV in giro fra le vie principali della città. Una conclusione perfetta per dare inizio ad un mese di preghiere e riflessioni da rivolgere alla Madonna. 

Nel corso dei tre giorni dedicati ai festeggiamenti, la cittadinanza ha avuto modo di dedicarsi a momenti di svago con giostre e luna park situati nei pressi di Via De Gasperi e bancherelle e shopping in via Tommaso Siciliani.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/fede#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/fede#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/fede#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook