Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 27pubblicazionituriNOCI (Bari) - “La città delle emozioni ragionevoli” e “Per una città a misura d’uomo”. Prosegue spedita, a distanza di nemmeno un anno dalla sua fondazione, la nuova rivista di cultura fondata dal professor Tommaso Turi insieme con Francesco Giacovelli (studioso di urbanistica) e Mariella Intini (medievista). A “La città dei tre campanili” infatti – questo è il nome della collana- si aggiungono oggi questi due nuovi numeri. I primi, di cui abbiamo già avuto modo di parlare, si intitolavano “La città dei tre campanili” e “La città del neoromanticismo umanistico”.

A darci la notizia delle avvenute pubblicazioni da parte della tipografia Carucci è stato l’autore delle medesime pubblicazioni, nonché il professor Tommaso Turi. La collana, già fondata lo scorso giugno 2014, non vuole essere altro se non un idillio alla nostra collina, un tracciato di alcune idee sul futuro della città, che trascendono dalla storia e dalla storiografia, in direzione di un pensiero contemporaneo di altissimo livello. Gli ultimi due numeri in effetti lanciano interessanti spunti di riflessione sul futuro di un paese caratterizzato non solo dalle emozioni ragionevoli (miscela tra reazioni affettive e intelligenza emotiva, indispensabile per vivere la saggezza della dignità e il piacere di vivere l’amore) ma anche dal carattere estetico del suo neoromanticismo umanistico rappresentato dai tre campanili. Numeri non privi di interessanti riferimenti bibliografici a filosofi del tempo.

Ma non è tutto. Di recente il professor Tommaso Turi si è fatto carico della redazione di una profonda e quanto mai attesa pubblicazione in ricordo del ormai defunto professor Giulio Esposito. “Ricordo di Giulio Esposito” si intitola infatti l’opuscoletto pubblicato a febbraio 2015 in cui il professore parla del profilo spirituale di Giulio e delle sue qualità: Turi qui lo descrive come persona per bene, padre esemplare, marito amabile, professore colto, storico del vissuto, sentinella di verità. La pubblicazione, sempre edita dalla tipografia Carucci, è già disponibile per chiunque volesse consultarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook