Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-31marcellointronaNOCI (Bari) - Astrologia, storia, cronaca nera. Sono stati questi i tre generi letterari su cui il Partito Democratico di Noci, nell'ambito della Festa Democratica, ha voluto puntare nel corso dello scorso weekend. Ma gli appuntamenti culturali non sono stati solo questi e molto altro ha anche riempito alcuni spazi finali delle tre serate del 26-27-28 ottobre.

10-31francamazzei

Il primo appuntamento in assoluto ha avuto luogo venerdì 26 sul sagrato di Piazza Plebiscito. Qui tre gruppi accuratamente selezionati dai Giovani Democratici di Noci si sono esibiti dando libero sfogo alle proprie idee e alle proprie forme d'arte musicale. Un'occasione, in sostanza, creata esclusivamente per i giovani del Partito. E' stata poi la volta, sabato 27 ottobre, della presentazione del primo libro previsto nel programma della Festa. Ospite della serata è stata l'astrologa Franca Mazzei (foto a lato) che, col suo nuovo libro intitolato "Va dove ti porta Venere", si è rivolta completamente alle donne ed ha suggerito loro molti consigli su come affrontare e meglio conoscere le ragioni delle affettività, degli interessi e dell'amore se dettate dalle regole dell'astrologia. Nel corso della serata non sono mancate "previsioni del cuore" per il 2013 e, in maniera scherzosa, la rivelazione del segno zodiacale ideale per scegliere, per il prossimo aprile, un eventuale candidato alle elezioni comunali.

10-31-chimancaNella stessa serata del 27 però sono stati anche proiettati alcuni cortometraggi di produzione locale o esterna, uno dei quali creato appositamente per la Festa Democratica. Il primo ad essere commentato è stato Fireworks, un corto metraggio del regista Giacomo Abruzzese  e che racconta una storia di distruzione e riscatto sullo sfondo di una Taranto dilaniata dall'Ilva. A seguire è stato dato spazio ad una compagnia tutta Nocese intitolata Compagnia di Chimanca, i cui due corti intitolati "Spiazzati" (in foto sopra) e "Balla Noci" hanno lanciato messaggi forti per una Noci priva di qualsiasi servizio (Sanitario o Culturale). 

10-31mottoladeblasi

La domenica successiva invece ha visto altre due presentazioni di libri: il primo da parte del nocese Avv. Josè Mottola, che con Domenico Blasi direttore del Gruppo "Umanesimo della Pietra"  ha presentato il suo ultimo libro "Fanti e Briganti nel Sud dopo l'Unità" e discusso sull'importanza e le vicende susseguitesi con l'antistato- ed il secondo da parte dello scrittore barese Marcello Introna (prima foto in alto a sinistra) con il suo ultimo libro di cronaca nera ambientata negli anni '50 intitolato "Percoco". Una storia che sta avendo successo, che sta ridando onore al protagonista Franco Percoco e che presto vedremo proiettata su tutti i grandischermi italiani per conto della Fandango. 

L'intera festa democratica si è conclusa domenica 28 con l'esibizione di un gruppo musicale nocese che ultimamente riscuote successo: i Seven Lights Band. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook