Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 03evergreenNOCI (Bari) - Otto anni di esperienza, una crescita evidente nel mondo dello spettacolo e del teatro. Lo scorso sabato 28 febbraio, sul palco del teatro Gabieli sito sulla via vecchia per Putignano, è andato in scena uno spettacolo “evergreen” molto particolare: il Centro Anziani Noci infatti ha recitato un copione siciliano riadattato in lingua nocese dal titolo “U cand’r rutt”.

03 03lagiaraPensato e studiato per ampliare sempre più le conoscenza nell’ambito teatrale, U cand’r rutt, interamente diretto dall’attore e regista Dino Parrotta, è stato presentato come il risultato di otto anni di esperienza da parte del centro anziani all’interno di un percorso che si è dimostrato sempre più in ascesa. A distanza di otto anni infatti il gruppo di “sempre giovani attori” ha riproposto al pubblico lo spettacolo del primo anno utilizzando chiavi di lettura questa volta più complesse ed articolate, attraverso le quali si è cercato di premere l’acceleratore non solo sulla tecnica espressiva e di recitazione ma anche delle diverse arti che il teatro stesso ingloba, vedi il canto.

U cand’r rutt non è stato altro se non la rivisitazione di un’opera teatrale di Luigi Pirandello. La Giara, opera composta nel 1916, è stata questa volta riscritta in lingua nocese e fatta girare intorno ad una professione molto diffusa dalle nostre parti, l’artigiano aggiusta tutto, magistralmente interpretato da Giovanni Morea, in arte “la formica”. U cand’r rutt, alle prese con l’ira funesta di Donna Carmela (l’ultra ottantenne Rocchetta), dovendo aggiustare la giara- capasone distrutta, si è ritrovato rinchiuso nel medesimo mastodontico oggetto. Una situazione che ha trovato soluzione grazie al rinnovato intervento dell' avvocato Zi’Dima Licasi. Uno spettacolo che ha meravigliato tutti, bambini e adulti, sorpresi nel registrare l’intraprendenza degli attori “Evergreen”, la voglia di imparare e di mettersi in gioco. L’intero gruppo di attori è stato infine accompagnato nelle danze e nei canti dalla musica di Intini, D’addabo, Notarnicola.

03 03uncadrrutt

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook