Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 24gianniciardoNOCI (Bari) - Due ore di spettacolo, 120 minuti di risate. Quello andato in scena domenica 22 febbraio 2015 sul palco del Teatro Gabrieli e che ha visto protagonista della serata il cabarettista e musicista Gianni Ciardo (in foto), ha superato le aspettattive di tutti. Lo spettacolo dell'attore pugliese intitolato "Ancora cadi..." ha rappresentato il terzo appuntamento della rassegna teatrale dell'associazione culturale Noci2020 "Comicità è cultura". 

02 24eliamatarreseIntrodotta per la prima volta dal membro dell'associazione Elia Matarrese (in foto), l'esibizione della scorsa domenica aveva registrato innanzitutto, sin dall'apertura della vendita dei biglietti, il tutto esaurito. L'attore comico Gianni Ciardo si è presentato al di là della quarta parete completamente a suo agio e desideroso di salutare gli organizzatori dell'evento, le autorità, ma prima di tutto le padrone di casa, ovvero le suore immacolatine con le quali ha osato "entrare in confidenza". 

Incentrata sull'analisi per così dire "approfondita" dei modi di dire pugliesi ma soprattutto diffusi nella provincia di Bari, la prima mezz'oretta di spettacolo è sembrata essere appertenuta ad un copione proprio dell'artista divenuto nella seconda parte invece occasione per interagire col pubblico. E così da frasi del tipo "Il bambino non mi mangià più", "Sto cucinando a Michele", "tengo le mani d'olio", "mio cugino sta sotto le armi", "Rosa non va molto dietro alla frutta", e "getta il veleno", si è passatti a recitare poesie d'amore e favolette per bambini come quella della formica e della cicogna,  per l'occasione riscritta per un pubblico adulto ed una morale diversa. Una morale che tutto sommato non si rivolge a chi non ha voglia di lavorare ma a tutti coloro che, piuttosto che lavorare, trovano strada facile sposandosi con politici in vista.

02 24gianniciardomusicaFra le stravaganti performance teatrali e "letterarie" non sono inoltre mancate parti musicali. Gianni Ciardo, conosciuto anche per le sue canzoni in dialetto "non tradizionali" (perchè secondo lui qualcosa diviene tradizionale solo trent'anni dopo la morte dell'artista), ha eseguito canzoni conosciute e attese dal pubblico presente come "Enza" o "Ninna nanna". Uno spettacolo insomma che non ha affatto smentito la natura dell'artista ma che è servito a dimostrare quanto in realtà lo stesso artista conosca la natura della società pugliese in cui vive. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook