Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 14ciccioclorinoci2020NOCI (Bari) - Cinque appuntamenti distribuiti per ogni mese, centinaia e centinaia di biglietti venduti (abbonamenti compresi), più di dieci gli attori ed i ballerini che hanno calpestato il palcoscenico del teatro Gabrieli: con la compagnia filodrammatica castellanese Ciccio Clori si è conclusa ufficalmente, la scorsa domenica, la seconda edizione della rassegna teatrale dell'associazione politico-culturale Noci2020 "Comicità è cultura" e quello che vi abbiamo appena riportato è solo un primo piccolo bilancio di tutti gli appuntamenti. 

Soddisfatti, desiderosi di fare sempre meglio e sempre di più, i membri dell'associazione Noci2020 hanno già annunciato alla stampa locale di voler lanciare a breve altri strepitosi appuntamenti ma ciò che di più conta in questo momento è sicuramente il bagaglio culturale con cui tutti gli spettatori del teatro sono riusciti a tornare a casa, nel corso di questi mesi, alla fine di ogni singolo spettacolo. Con l'ultra ventennale compagnia filodrammatica Ciccio Clori di Castellana Grotte le cose non si sono messe diversamente e a dimostrarlo sono stati i forti applausi elevatisi alla chiusura del sipario. 

I due spettacoli andati in scena la scorsa domenica, in titolati "L'orso" e "Una domanda di Matrimonio", sono entrambi stati tratti dagli omonimi coponi di A. Cechov, scrittore e drammaturgo di fine '800, diretti interamente dalla dott. Angela Antonacci. Mentre "Una domanda di matrimonio" racconta degli esilaranti tentativi di un proprietario terriero di combinare il matrimonio tra la propria figlia e il padrone della tenuta vicina, "L'orso" è la storia di una vedova che, nonostante desideri rimanere per sempre lontana dal mondo, dopo la morte del marito, viene visitata da un creditore del defunto consorte e, in seguito ad una feroce lite tra i due, nasce un amore passionale è repentino. Classici d'altri tempi insomma, che tuttavia già sottolineavano in chiave comica falsità e questioni famigliari legati all'economia. 

In attesa di scoprire quali altri appuntamenti l'associazione Noci2020 riserva per il comune di Noci, pubblichiamo qui di seguito la fotogallery dell'ultimo spettacolo della seconda edizione della rassegna teatrale "Comicità è cultura". 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook