Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

02 21tarantafil1NOCI (Bari) - Contiene ben 14 tracce al suo interno ed una buona dose di sonorità della nostra terra rivisitate in chiave moderna. Stiamo parlando di “Anima e vento”, il nuovo disco della band “Taranta Fil”, pubblicato e presentato al pubblico gli scorsi 17 e 18 ottobre 2015. Il disco, frutto di un lavoro di ricerca e composizione durato due anni, è stato pubblicato dalla Pachanga Production, edito da Stranamente music.

02 21tarantafil2TARANTA FIL - Li abbiamo più volte incontrati lungo il nostro percorso, durante le manifestazioni e le sagre di paese. Era ora che scoprissimo di più. Per Noci24.it, la fondatrice Filomena Vasca, in arte “Taranta Fil” descrive nascita e composizione del gruppo di musica popolare: “Il progetto nasce nel 2012 con l’intenzione di dare valore alle canzoni e alle danze della nostra terra. Col passare del tempo il progetto si è evoluto, fino al punto di decidere di mischiare queste sonorità a testi e parole del tutto nuove. Ad oggi il gruppo dei Taranta Fil è composto da Loris Vendola alla chitarra, Francesco Giancola alla fisarmonica, Gianni Quentini al tamburo e da Annamaria Leporale (danzatrice). All’inizio il progetto nasceva con l’idea di un genere etnico, si è 02 21tarantafil3legato sempre più alle sonorità della nostra terra ed è stato allora che abbiamo cominciato a riproporre pizziche e tammuriate napoletane, pizziche salentine, tammurriate del Gargano. Ho cominciato a scrivere testi che rispecchiassero la mia personalità, il mio vissuto. Non mi di essere la cover di nessuno e questo mi ha portata a produrre qualcosa di veramente mio con la collaborazione dei musicisti. E’ stato così che è nato “Anima e vento”, disco che oggi non esisterebbe se non avessimo canticchiato questi testi al maestro Antonio Da Costa, che li ha musicati”.

ANIMA E VENTO - Presentato ufficialmente gli scorsi 17 e 18 ottobre 2015 a Putignano, in occasione della Sagra del Fungo, il disco d’esordio dei Taranta Fil contiene al suo interno le seguenti tracce: Sole e Terra, U Chiandature, Core innamorato, Arakne Gitano, Anima e Vento, Tamburridde, Briganti Senz’armi, Tammurriata nera, Festa popolare, Kalinifta, Tarantella di Sant’Antonio, Tarantata, Palomma Vola, Core innamorato. Brani dai testi davvero profondi e che toccano tematiche quali la reazione delle donne picchiate dai loro uomini, l' incapacità degli uomini di lottare per quello che i nostri avi hanno costruito e tanto altro. Un disco, in sostanza, che non è destinato ad essere fine a se stesso, ma che è e sarà in dialogo continuo con il pubblico delle serate dei Taranta Fil. Oltre ad essere stato prodotto, arrangiato e mixato dal maestro Antonio Da Costa, alla realizzazione del cd hanno anche collaborato Vito Lorenzo Gasparro (organetto), Francesco Giancola (fisarmonica), Giannico Intini (tamburi a cornice), Salvatore Mastromarino (tamburi a cornice), Carlo Porfido (violino), Gabrieu Prado (darbuka), prof. Leonardo Tinelli e Sig.ra Maria Mastrangelo Tinelli (traduzione e trascrizione dei testi in vernacolo nocese)e Giacomo Fracella (fotografie). Il cd è disponibile su tutti gli store digitali e fisicamente a Noci presso l’edicola di Piazza Garibaldi, da Gimmy Spazio Libri e Musica a Putignano e presso l’edicola Tommacelli di Castellana Grotte.

02 21tarantafil4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 352 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook