Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02 25 jovanotti 2015I CONSIGLI DELLA SETTIMANA - "L'estate addosso" è stato il tormentone dell'estate 2015. La maggior parte di noi ne ha fatto la colonna sonora delle proprie vacanze estive. Il senso di libertà e la voglia di lasciarsi tutto alle spalle racchiuse in poche e semplici parole: "Prima che il vento si porti via tutto e che settembre ci porti una strana felicità, pensando a cieli infuocati, ai brevi amori infiniti, respira questa libertà".

Lorenzo Jovanotti non smette mai di stupirci. Con il suo tour estivo negli stadi più famosi d'Italia e con le tappe invernali nei Palazzetti abbiamo avuto la possibilità di conoscere i suoi ultimi brani, di ballare sulle note dei suoi successi senza tempo, come "L'ombelico del mondo" e "Penso positivo", di sognare e innamorarci cantando a tutta voce la romantica "A te", e di conoscere nuovi capolavori della musica italiana come "Tutto acceso" e "L'Astronauta". La sua è senza alcun dubbio un'energia coinvolgente che riesce a trasmettere emozioni a chi ha la fortuna di ascoltarlo dal vivo o anche attraverso le casse delle radio; ogni suo testo è destinato a trasformarsi inevitabilmente in un indiscusso successo. Impossibile non lasciarsi trasportare, senza dimenticare il suo contributo per la storia della musica italiana che, anche con l'ultimo album, "Lorenzo 2015 CC.", continua a regalarci grandi capolavori.

Il suo tour estivo ha raggiunto il sold out in quasi tutte le tappe, portando oltre mezzo milione di fan a cantare e ballare sulle note dei suoi successi. Tutto questo non poteva passare inosservato: il 19 gennaio, sul palco del “Nelson Mandela Forum” di Firenze, concerto di chiusura del tour invernale, il presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, ha consegnato a Jovanotti il “Premio Assomusica Music Award for Best Visual Live Show 2015. “Lo show estivo di Lorenzo ha rappresentato la migliore coniugazione tra musica dal vivo e rappresentazioni visive”, ha dichiarato il presidente Spera. Durante i concerti estivi, infatti, non sono mancati gli effetti speciali. A far da cornice a quello che può essere definito come un vero e proprio spettacolo, un palco a forma di grande fulmine, accompagnato da luci, proiezioni video, effetti scenici che sono andati ben oltre il solito concerto. Uno spettacolo con la S maiuscola.

Eppure, nonostante le emozioni che Jovanotti ha regalato ai suoi fan, lui stesso ha dichiarato che è in loro che è nascosto il suo successo:
«La cosa più bella di questo tour è stato il pubblico: bello, vivo, pazzesco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 179 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook