Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 07 AIP17 PALCONOCI (Bari) – Musica, arte, parole, danza. Sono tutti ingredienti dell’Art In Progress 2017, la giornata dell’arte organizzata e promossa dagli studenti del'IISS “Majorana-Laterza” di Putignano e dell'IIS“Da Vinci-Galilei” di Noci.  Sabato 6 maggio infatti il parco grotte di Putignano si è trasformato in un vero e proprio contenitore culturale dove, sin dalla mattina e per tutta la giornata, i ragazzi hanno messo in scena le loro migliori qualità alternando esibizioni di danza ad esibizioni canore.

A fare da cornice a questa grande manifestazioni il grande parco delle grotte di Putignano che si è ben prestato alle tante attività promosse. Sul main stage, il palco allestito per l’occasione, si sono alternate le esibizioni musicali e letterarie degli studenti mentre nell’area parco e nell’area bosco si svolgevano esposizioni, mercatini, mostre, laboratori di fumettistica e fotografia e tanto altro. Sul second stage invece, allestito in una vasta area alle spalle del bosco, spazio alla musica alternativa ed elettronica.

05 07 AIP17 VECCHIONIDopo una piccola pausa pranzo, alle 16 si sarebbe dovuto tenere il contest musicale, ma purtroppo la pioggia ha impedito il regolare svolgimento dell’attività. Nonostante le avverse condizioni climatiche, che hanno interessato la zona per circa due ore e che sono andate via via migliorandosi nel corso della serata, le attività dalle 18 sono riprese regolarmente, L’evento di punta della scaletta, cioè la presentazione del libro “Il Mercante di Luce” di Roberto Vecchioni, ritardato di circa 30 minuti, si è poi svolto in un grande gazebo del parco alla presenza di centinaia di fan e ammiratori che hanno ascoltato le sagge parole del professore e musicista lombardo intervistato da due studenti. Al termine della presentazione spazio a foto e firma-copie di rito. La serata si è poi conclusa con l’alternarsi di concerti tra i due palchi allestiti. Modular Sh, Milph, Nobraino e Drafted per un finale musicale d’assoluto livello.

 

05 07 AIP17 LABORATORIAlla giornata dell’arte hanno partecipato anche alcune associazioni nocesi, tra cui AgriCultura, via Gluck e la Darf che ha organizzato insieme ai mastri di “Grafite” un laboratorio di fumetto, presentando inoltre il Noci Comics Zone che si terrà il prossimo Luglio. Tra i media partner dell’evento anche Yes We Radio, che con i suoi speaker ha animato la giornata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 484 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook