Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05.13 Federico ZampaglioneNOCI (Bari) – Dall’8 all’11 giugno prossimi Noci si veste a festa per ospitare il “Piccolo festival della parola”. La kermesse itinerante per chi pensa, ascolta, scrive e pubblica, quest’anno farà tappa tra le bellissime gnostre della nostra cittadina. Durante la quattro giorni si alterneranno nel più suggestivi luoghi del borgo antico nocese poeti, scrittori, musicisti, registi, blogger e tanti ospiti nazionali. Inoltre si svolgeranno anche un sacco di laboratori che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole.

Il programma ufficiale della manifestazione verrà lanciato in anteprima assoluta al salone nazionale del libro di Torino venerdì 19 maggio alle 15. Mentre l’organizzazione è dedita a definire gli ultimi accorgimenti, diversi nomi di presunti ospiti iniziano a susseguirsi nel chiacchiericcio dei più curiosi.

NOCI24.it ha provato a ipotizzarne alcuni, ormai più che certi vista la conferma della partecipazione anche sulle proprie pagine social ufficiali.

GLI OSPITI - Il primo grande ospite della manifestazione sarà il cast di “Parole Note”, un progetto radiomusicale di Mario Rossato che unisce musica, poesia e prosa in un modo totalmente nuovo, in onda su radio Capital ogni mercoledì a mezzanotte e in replica tutti le domeniche alle 23. Il live, in programma al Chiostro delle Clarisse venerdì 9 giugno, consiste in un “reading sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti”, così come si legge sul sito ufficiale. “Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di Parole Note. Presenta Mario De Santis”.

Altro ospite certo della partecipazione al festival nocese è un big della musica italiana, probabilmente l’artista di punta dell’intera manifestazione. Parliamo di Federico Zampaglione (in foto durante l'ultimo concerto a Bari), frontman dei Tiromancino, in tour in tutta Italia per presentare il suo ultimo libro edito da Mondadori e scritto con Giacomo Gensini intitolato “Dove tutto è a metà”. Zampaglione sarà a Noci sabato 10 giugno e presenterà il suo libro in piazza Plebiscito alle 21. Non è da escludersi qualche sorpresa da parte dell’artista, che nel corso di un’intervista realizzata a “105 mi casa” ha dichiarato di portare sempre con se la chitarra e intervallare la presentazione con qualche brano.

05 16guidocatalanoSi aggiunge anche Guido Catalano (Torino) alla rosa di artisti scovata da Noci24.it. Scrittore e poeta, giornalista de "Il fatto quotidiano", Catalano è anche collaboratore di Smemoranda. Partecipa con la sua rubrica settimanale al programma radiofonico "Caterpillar" in onda su Rai Radio 2. La sua presenza a Noci è prevista per sabato 10 giugno, molto probabilmente per presentare il suo ultimo lavoro "Ogni volta che mi baci muore un nazista".

Il Piccolo festival della Parola è ormai alle porte e, quando manca poco meno di un mese, tutti sono curiosi di scoprire il programma ufficiale dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 476 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook