Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti 

05.13 Federico ZampaglioneNOCI (Bari) – Dall’8 all’11 giugno prossimi Noci si veste a festa per ospitare il “Piccolo festival della parola”. La kermesse itinerante per chi pensa, ascolta, scrive e pubblica, quest’anno farà tappa tra le bellissime gnostre della nostra cittadina. Durante la quattro giorni si alterneranno nel più suggestivi luoghi del borgo antico nocese poeti, scrittori, musicisti, registi, blogger e tanti ospiti nazionali. Inoltre si svolgeranno anche un sacco di laboratori che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole.

Il programma ufficiale della manifestazione verrà lanciato in anteprima assoluta al salone nazionale del libro di Torino venerdì 19 maggio alle 15. Mentre l’organizzazione è dedita a definire gli ultimi accorgimenti, diversi nomi di presunti ospiti iniziano a susseguirsi nel chiacchiericcio dei più curiosi.

NOCI24.it ha provato a ipotizzarne alcuni, ormai più che certi vista la conferma della partecipazione anche sulle proprie pagine social ufficiali.

GLI OSPITI - Il primo grande ospite della manifestazione sarà il cast di “Parole Note”, un progetto radiomusicale di Mario Rossato che unisce musica, poesia e prosa in un modo totalmente nuovo, in onda su radio Capital ogni mercoledì a mezzanotte e in replica tutti le domeniche alle 23. Il live, in programma al Chiostro delle Clarisse venerdì 9 giugno, consiste in un “reading sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti”, così come si legge sul sito ufficiale. “Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di Parole Note. Presenta Mario De Santis”.

Altro ospite certo della partecipazione al festival nocese è un big della musica italiana, probabilmente l’artista di punta dell’intera manifestazione. Parliamo di Federico Zampaglione (in foto durante l'ultimo concerto a Bari), frontman dei Tiromancino, in tour in tutta Italia per presentare il suo ultimo libro edito da Mondadori e scritto con Giacomo Gensini intitolato “Dove tutto è a metà”. Zampaglione sarà a Noci sabato 10 giugno e presenterà il suo libro in piazza Plebiscito alle 21. Non è da escludersi qualche sorpresa da parte dell’artista, che nel corso di un’intervista realizzata a “105 mi casa” ha dichiarato di portare sempre con se la chitarra e intervallare la presentazione con qualche brano.

05 16guidocatalanoSi aggiunge anche Guido Catalano (Torino) alla rosa di artisti scovata da Noci24.it. Scrittore e poeta, giornalista de "Il fatto quotidiano", Catalano è anche collaboratore di Smemoranda. Partecipa con la sua rubrica settimanale al programma radiofonico "Caterpillar" in onda su Rai Radio 2. La sua presenza a Noci è prevista per sabato 10 giugno, molto probabilmente per presentare il suo ultimo lavoro "Ogni volta che mi baci muore un nazista".

Il Piccolo festival della Parola è ormai alle porte e, quando manca poco meno di un mese, tutti sono curiosi di scoprire il programma ufficiale dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 296 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook