Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

mercadante09-Giovanni-Punzi-vincitore-categoria-seniorNOCI (Bari) - Si è conclusa come meglio non si poteva la 5^ edizione del concorso internazionale di clarinetto Saverio Mercadante. Il vincitore è infatti Giovanni Punzi (nella foto a sinistra con il sindaco Liuzzi), italiano di Salerno, che ha incantato pubblico e platea e soprattutto ha saputo convincere la giuria con un brano dell'omonimo compositore altamurano.

 

Serata delle grandi occasioni all'auditorium parrocchiale Cappuccini per quella che può considerarsi ormai la manifestazione musicale più importante nocese al pari di quella che era l'Europa Festival Jazz di qualche anno fa. In prima fila, oltre alla giuria al gran completo capitanata da Karl Leister, uno tra i più importanti clarinettisti da camera dell'epoca moderna, le autorità civili con il sindaco di Noci Pietro Liuzzi, il consigliere provinciale Marino Gentile, il giudice di pace avv. Tiziana Gigantesco, e l'assessore alla cultura Paola Annese. Subito dietro di loro i giornalisti chiamati in causa per assegnare il premio della critica.

A seguire tanti appassionati e cultori di musica classica attenti alle note che si liberavano all'interno della sala. Come per tradizione i talenti musicali sono stati scoperti uno ad uno partendo dal terzo posto sino al primo per ciascuna sezione. E quindi per la SEZIONE MUSICA DA CAMERA sono stati assegnati due terzi posti ad ex equo al duo Adone-Tura (clarinetto e pianoforte) - Italia, e al duo Tauchmanova-Hataschima (duo di clarinetti) - Repubblica Ceca/Giappone, vincitori tra l'atro del premio della critica. Il primo premio di questa sezione è stato attribuito al duo italiano Desgranges-Turra (clarinetto e pianoforte). Per la SEZIONE SOLISTI JUNIOR la giuria ha attribuito solo il primo posto al giovanissimo Adone Evohe, italiano anch'egli, considerato dalla giuria, il miglior talento partecipante al concorso. Per la categoria SOLISTI SENIOR al terzo posto si è piazzato lo svizzero dal cognome italiano Forlani Joachim, al secondo il cugino francese d'oltralpe Bischoff Romy fino ad arrivare al vincitore italianissimo Giovanni Punzi. Per lui l'organizzazione ha riservato un premio in denaro di € 1.200 più un Clarinet B-flat professional Selmer Odyssee. A tutti gli altri è stato consegnato un diploma ed una targa affiancati ai premi in denaro. La serata scivolata serenamente sulla musica di Mercadante ed altri artisti storici della musica classica, si è conclusa con il rinnovo dell'appuntamento alla prossima edizione.

 

Il duo Tauchmanova-Hataschima, vincitrici premio della critica

mercadante09-duo-Tauchmanova-Hataschima-premio-critica


Adone Evhoe, vincitore sezione solisti junior

mercadante09-Adone-Evhoe-categoria-junior

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook