Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

spettacoli-bucobum-nocicortinfestival-presentazione_alla_stampa-2NOCI (Bari) - Si è tenuta mercoledì 14 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Bari, la conferenza stampa di presentazione degli eventi di prestigio dell'estate del Comune di Noci: la seconda edizione del BucoBum Festival e la quinta edizione del NociCortinfestival - Festival Internazionale del Cortometraggio.

 

 

Alla presentazione alla stampa dei due avvenimenti  sono intervenuti il Vice Presidente e Assessore con deleghe alla Cultura, Turismo, Sport e Tempo Libero della Provincia di Bari Trifone Altieri, il Sindaco del Comune di Noci Pietro Liuzzi, l’Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Cittadinanza Attiva del Comune di Noci Paola Annese, Francesco Curci dell’Associazione Culturale BucoBum e Piergiuseppe Laera dell’Associazione Culturale Nocicinema. Il Vice Presidente Altieri della Provincia ha parlato di Noci come Comune diventato negli ultimi dieci anni un punto di riferimento e un esempio per  l’esperienza nell’organizzazione di eventi e per il connubio tra cultura e turismo. “Noci si è fatto promotore di buone prassi per l’intero territorio provinciale - ha detto l’Assessore Provinciale - Anche gli eventi di nicchia, come un festival dedicato alla musica d’autore e un festival dedicato al cortometraggio, sono portatori di plusvalore, veicoli di crescita culturale sociale”.  Il Vice Presidente, inoltre, si è soffermato sul dovere degli enti pubblici di sostenere moralmente e materialmente la cultura, ma anche sulla necessità dell’intervento privato.

spettacoli-bucobum-nocicortinfestival-presentazione_alla_stampa-1Il Sindaco Piero Liuzzi e l’Assessore Paola Annese hanno approfondito il ruolo dell’associazionismo locale che si fa animatore e organizzatore in prima linea di eventi, con impegno e professionalità. “Abbiamo voluto dare rilevanza a queste due associazioni (BucoBum e Nocicinema ndr) che rappresentano le eccellenze del territorio che, costituite da ragazzi al di sotto dei trenta anni, testimoniano la capacità di unire all’entusiasmo della giovane età una professionalità nel metodo, mettendo a disposizione competenze maturate negli anni anche attraverso il corso degli studi”, ha commentato il Sindaco Liuzzi. L’Assessore Annese ha parlato di “senso civico che si manifesta nella capacità di dialogare e sostenere le associazioni del territorio”.

A seguire, gli interventi di Francesco Curci, che ha presentato il programma musicale del BucoBum Festival con musica di qualità per oltre un mese che vanta la partecipazione de Il Genio e Moltheni e Piergiuseppe Laera, che si è soffermato sulle parole chiave della V edizione del NociCortinfestival: cortometraggio, Cina e videogiochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 196 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook