Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
spettacoli-litfibaNOCI (Bari) - Sabato 17 luglio 2010 i LITFIBA, PIERO PELU' e GHICO RENZULLI di nuovo insieme. Dopo tre date di riscaldamento in Svizzera e Germania, dopo l'uscita sul palco del Forum di Assago, dopo le cinque date di aprile è pronta la tournèe estiva che parte proprio da Noci. Il 2010 segna la reunion di una della più importanti rock band italiane capace di conquistare la scena internazionale con ben sette milioni di dischi venduti. Sul palco ci sarà la formazione classica con voce, chitarra, basso, tastiere e batterie per un concerto tutto suonato. La rassegna Un Palco in Collina ospiterà, quindi, la prima nazionale ed è un vanto per l'intera città di Noci.
Originalissimi, dotati di una personalità musicale spiccata, un mix di rock, musica latino/mediterranea, melodia e avanguardia i LITFIBA continuano a dominare la scena internazionale. Dopo dieci anni di esperienze separate Piero Pelù e Ghigo Renzulli, l'eccezionale frontman e il grandissimo chitarrista, sono di nuovo insieme. Per conquistare il pubblico hanno tutto, energia, sentimenti e un repertorio di pezzi sorprendenti. Sin dagli esordi, negli anni '80, sono stati il primo gruppo italiano ad aver sviluppato un linguaggio internazionale. Sette milioni di dischi venduti e concerti sold out in Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Olanda, Messico. In ogni parte del mondo hanno portato show incendiari, senza dimenticare la migliore tradizione del rock ma con lo sguardo sempre proteso in avanti.
Dopo il grandissimo successo delle date di aprile i LITFIBA saranno ancora in tour per tutta l'estate. Raccontano Piero e Ghigo: "Non ce lo aspettavamo, poi è andata come è andata e continueremo a far concerti per tutta l'estate. Sul palco ci sarà la classica formazione LITFIBA, voce, chitarra, basso, tastiere e batteria per un concerto tutto suonato, un live 100% suonato. Faremo uno show intenso e compatto, vogliamo portare nelle piazze e negli stadi tutta quell'energia che si crea in un club rock, con il rapporto diretto tra musicisti e pubblico".
STATO LIBERO DI LITFIBA, prodotto da Pelù-Renzulli, ricalca fedelmente la scaletta del live e riproduce tutte le emozioni di quella performance. Venticinque canzoni del repertorio storico completamente ri-arrangiate in una forma nuova e smagliante e due inediti, "Sole Nero" e "Barcollo", prodotti dai Litfiba. STATO LIBERO DI LITFIBA è stato registrato nell'unico studio ad impatto zero d'Italia, O- ZONE, e mixato a New York da Tim Palmer all'Electric Lady Studio.

Colpisce l'omogeneità sonora tra gli inediti in studio e il live, a confermare che la compattezza sonora del Litfiba 2010 è assolutamente potente sia in studio che sul palco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook