Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
spettacoli-concerto_don_backy

NOCI (Bari) - Pantalone bianco, cinta marrone, maglietta nera. Si è presentato così al pubblico di Noci Don Backy, il cantautore toscano ospite illustre della Serata dell'Emigrante svoltasi martedì in piazza Garibaldi. Il "cantainventore", in barba ai suoi 71anni, si è esibito in una performance di tutto rispetto che ha illustrato all'uditorio nocese tutti i 50anni di carriera, dai pezzi più famosi a quelli meno conosciuti, fino alle novità del 2010 contenute nell'album Il mestiere delle canzoni.

spettacoli-Grazia_DOnghiaLa serata era partita con la poesia di Scipione Laera dedicata agli emigranti per poi passare quasi rapidissimamente alla consegna delle targhe ai tre nocesi che si sono distinti, ognuno nel proprio ambito lavorativo e sociale, nelle nuove città di residenza e riconosciuti quali esportatori di nocesità. A siglare il passaggio dei particolari momenti, gli interventi canori della bravissima Grazia D'Onghia che ha cantato canzoni che in qualche modo rimandano al tema della lontananza e della nostalgia per la terra natia.

spettacoli-premiati_emigrante2010Emozionante non solo per i protagonisti, parenti ed amici accorsi in una gremitissima piazza Garibaldi, ma anche per tutta la comunità, il momento della consegna delle targhe di riconoscimento che ognuno dei riceventi ha salutato a suo modo. Prudenza Intini, Cosimo Dongiovanni e Angela Laera hanno ringraziato l'intera comunità cittadina per non averli dimenticati così come loro, nonostante la lontananza sia fisica che temporale, non hanno dimenticato Noci e i suoi abitanti. Con la conduzione di una puntuale e preparata Mara Recchia, impeccabile soprattutto nella presentazione dei tre riconosciuti, si è passati al concerto di Don Backy che ha catalizzato l'attenzione del pubblico e della piazza colma all'inverosimile.

spettacoli-don_backyE allora le note di Canzone, Amico, Casa Bianca, Sognando, L'Immensità, ma anche Candida, Il mio mestiere, L'Artista e Vent'anni, hanno risuonato per la piazza in circa due ore di concerto. Don Backy non si è risparmiato con i nocesi raccontando anche piccoli aneddoti che si nascondono dietro le sue canzoni e stralci di vita vissuta come la querelle legale dopo l'uscita dal Clan Celentano.

 

 

 

 

 

 

persone-tonino_colucci_e_nuccio_lucianiL'unico neo è stato rappresentato dall'omessa interpretazione della canzone Noci Mia, in scaletta, ma non cantata. Ancora una volta il duo organizzatore composto da Tonino Colucci e Nuccio Luciani non si è risparmiato in niente per dedicare ai nocesi, residenti ed emigranti, una serata di ricordi e fortissime emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook