Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
spettacoli-gabin_a_noci

NOCI (Bari) - Bagno di folla, fans in delirio, ed un pubblico di piazza che si muove ad unisono sul suono vibrante del jazz funk all'italiana. Così Noci ha accolto i Gabin in scena ieri sera sul palco di Piazza Garibaldi. Il duo elettro jazz composto da Massimo Bottini (bassista) e Filippo Clary (dj) grazie alla collaborazione di quattro musicisti, al quartetto d'archi Vertere String Quartet, e alla fantastica voce di Mia Cooper hanno presentato il loro ultimo capolavoro Third and Double (prodotto dalla Universal).

spettacoli-gabin_in_concerto

Dopo quattro anni di assenza questo terzo progetto, composto da due cd, sembra essere il congiungimento dei diversi generi che hanno contaminato la musica delle precedenti esperienze musicali sin qui incise dai due artisti italiani. La mega band composta da undici componenti ha così organizzato un percorso "a rondom" che poteva proseguire all'infinito. Partendo dai brani estratti dall'ultimo album appunto Third and Double, come Last and Found, si è ritornati a Doo Uap Doo Uap Doo Uap, che gli ha lanciati sulla scala musicale internazionale. Poi il ritorno al primo album Gabin ed a Mr. Freedom con Into my Soul e The Thousand and One Nights. Il cerchio quindi si chiude ritornando al punto di partenza suddiviso per Clary Side con, ad esempio, il brano Alchemist e Bottini Side con Fim de Noite.

spettacoli-vertere_string_quartet

Sul palco luci colorate roteanti e note musicali prodotte dal vivo. Un gruppo affiatato che suona in sincrono appoggiati dai quattro maestri che compongono i Vertere String Quartet, (nella foto) sicuramente all'altezza della professionalità che li contraddistingue. Si capisce quindi come i Gabin gli abbiano voluti con loro per l'incisione del disco. La voce di Mia Cooper invece a scaldare il freddo settembrino della serata e ad incantare con particolarissime tonalità. Quella che suol definirsi una voce fuori dal coro. Sotto il palco invece fans e passanti che si muovevano al ritmo della nu-jazz all'italiana. In ultimo tanta la gente accorsa sotto il palco a fine esibizione a caccia di foto e autografi (foto in basso). Forse la serata dal clima autunnale non ha facilitato la presenza massiccia di gente, ma il pubblico che ha affollato la piazza ha fatto sentire il suo calore rimanendo sino alla fine dell'esibizione. Affetto contraccambiato dalla band che ha concesso un doppio bis con Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap, e Urban Night. Un'esperienza concertistica che ha avuto la massima considerazione del pubblico nocese e che si spera possa ripetersi negli anni a venire, magari con altri artisti dello stesso calibro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook