Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
spettacoli-Orchestra-sinfonica-dlela-Provincia-di-BariNOCI (Bari) - Nel fitto calendario di prove e di concerti, l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari il 4 ottobre prossimo sarà a Noci per una manifestazione concertistica intitolata "Concerto d'Autunno" legata alla stagione dei boschi nel giorno in cui si celebra San Francesco d'Assisi, il Santo Patrono d'Italia. Alle ore 21.00 nella Chiesa Matrice di Noci, nel borgo antico, i 51 professori d'orchestra  eseguiranno i brani di R. Wagner "Wisendonk lieder", e di P.I. Tchaikovski "Sinfonia n. 2 in do min. Op. 17".

L'organico dell'Orchestra si avvale di volta in volta di direttori prestigiosi, personalità di rilievo internazionale chiamate ad eseguire repertori classici e moderni attentamente scelti e proposti al pubblico per rinnovarne le occasioni di ascolto. Nell'occasione specifica a dirigere l'orchestra sinfonica vi sarà il M° Deborah Cheverino e vedrà la partecipazione della solista Concetta D'Alessandro. Ogni singolo evento concertistico dell'Orchestra Sinfonica Provinciale di Bari viene quindi organizzato tenendo conto dello specifico contesto artistico-musicale delle opere da eseguire e della composizione dell'organico orchestrale.

L'orchestra il 17 maggio 2003, in occasione del conferimento a Sua Santità, Papa Giovanni Paolo II, della laurea honoris causa in Giurisprudenza, l'orchestra ha tenuto a Roma due concerti: uno alla presenza del Papa nella sala " Paolo VI " e l'altro nella Basilica di S. Maria Maggiore, concerti ripresi dalle tv nazionali  e dalla tv satellitare vaticana. Nel 2005 in collaborazione con la "Fundacíon Eutherpe" di León (Spagna) ha avuto luogo dal 4 al 10 luglio il "Corso Magistrale di piano e direzione d'orchestra per giovani pianisti e direttori", pianista Joaquín Achúcarro e direttore Bruno Aprea. Nello stesso anno esecuzione del "Mysterium" di Nino Rota in memoria di Papa Giovanni Paolo II (Bari, Cattedrale) e del "Misa Tango" di Luis Bacalov, in diretta televisiva, in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale, direttore lo stesso Luis Bacalov. Nel 2007 a Roma, presso l' Auditorium Parco della musica, Sala Giuseppe Sinopoli, il 4 dicembre l'Orchestra si è esibita nel "Concerto della Solidarietà", direttore Stefano Trasimeni, violino Masha Diatchenko, un concerto nell'ambito delle iniziative promosse dal Ministero dei Beni Culturali con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Stando a queste credenziali, quello di Noci in definitiva diviene un appuntamento imperdibile.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook