Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
spettacolo-Banda_di_Noci

NOCI (Bari) - Grazie alla passione del prof. Lucio Montone, oriundo nocese e grande appassionato di banda, il Gran Concerto Bandistico città di Noci intitolato all'indimenticabile M° Chielli, presieduto dal sempre affabile Piero E. Ferrante e guidato dalla straordinaria direzione del M° Giovanni Minafra, per la terza volta in pochi anni, si esibirà presso il Teatro Consorziale di Budrio (BO), venerdì, 8 ottobre 2010.

L'evento organizzato dal Rotary Club Valle dell'Idice, in collaborazione con gli altri Club del Gruppo Felsineo, ha come scopo la raccolta di fondi a favore della PolioPlus, una massiccia campagna di vaccinazione contro la Poliomielite iniziata agli inizi degli anni '80 del secolo scorso e che ha come obiettivo quello di debellare completamente la malattia nei prossimi anni. Il progetto ha raggiunto dimensioni enormi: centinaia di migliaia di persone lavorano nel mondo in dispensari e presso collettività per sostenere le attività connesse a questa iniziativa riconosciuta come prioritaria dall'Organizzazione Mondiale della Sanità già dal 1988. Il Rotary lavora in associazione con i governi nazionali, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'UNICEF e altre istituzioni in un contesto di collaborazione fra il settore pubblico e privato di eccezionale rilievo. Durante questo imponente lavoro si è già raggiunto lo scopo di sradicare la poliomielite dall'emisfero occidentale fin dal 1994, mentre si avanza con notevoli risultati verso l'Asia del Sud e l'Africa. Si stima che il costo totale per l'estirpazione definitiva della poliomielite nel mondo si aggiri sui 2 miliardi di dollari a carico della comunità internazionale.

Ottima musica e solidarietà dunque, sulle note delle arie liriche e sinfoniche più belle, da Rossini a Verdi, da Puccini a Morricone e un appuntamento per i tanti immigrati nocesi della Romagna di respirare, anche se solo per poche ore, il sapore di casa, il gusto de "C'era una volta la Banda di Noci...", atmosfera felliniana da "Amarcord" e un patrimonio immenso, che l'intera collettività, e soprattutto le giovani generazioni, farebbero bene a riscoprire e valorizzare per ritrovare nella musica, motivo di aggregazione e di crescita. La banda di Noci ambasciatrice delle buone cose e della grande tradizione artistica che la nostra comunità pugliese e meridionale può offrire... in barba alle patetiche farneticazioni in camicia verde di qualche senatur...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook