Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

eventi-incontepremiazioneNOCI (Bari) - Sembra aver funzionato alla grande il connubio tra musica e cinema miscelato dalle associazioni di Nocicinema ed Octoeco per la quarta edizione di Incontemporanea questa volta dal sottotitolo "Rassegna delle arti contemporanee". Uno scenario, come quello del chiostro San Domenico, che ha funto da splendida cornice e straordinario palcoscenico per dare lustro ed evidenza all'arte fatta dai giovani non solo per i giovani ma per tutti (in foto la premiazione di Marco Marchionni).

 

eventi-trio_namasteIl 3 gennaio il trio Namaste (nome giocato sul doppio significato barese ed indi) ha dato vita a In...Sensation, splendido concerto di tango, jazz e musica moderna (in foto). Un trio di musicisti del calibro internazionale quali Cinzia Genderian (voce), Guido Arbonelli (clarinetto) e Michele Fabrizi (pianoforte) hanno proposto un repertorio di musica che si è snodato tra Astor Piazzolla e Nicola Piovani senza dimenticare i compositori nostrani di musica contemporanea come Francesco Maggio ed il nocese Domenico Turi. Il giorno seguente invece è stata la volta della prima edizione di Serial Writer, concorso di sceneggiatura per nuovi talenti della serialità, promosso dall'associazione Nocicinema. Lanciato nel maggio 2010, il concorso, riservato a sceneggiatori di fiction e serial per la TV, è nato con l'obiettivo di valorizzare un genere in forte crescita in Italia, puntando sulla sperimentazione e sulla crescente richiesta di contenuti audiovisivi fruibili anche sulle nuove piattaforme. Sono pervenute presso la sede dell'associazione ben 80 sceneggiature dall'Italia e dall'estero, risultato significativo per un concorso alla prima edizione. Di queste appena cinque sono arrivate alla fase finale.

eventi-cinem_duoNella seconda serata di InContemporanea la giuria composta da Luca De Benedittis, sceneggiatore e fondatore di Tracce, società romana leader nel campo dei corsi di sceneggiatura cinematografica, che vanta la presenza di docenti di fama nazionale e internazionale; Tommaso Arrighi, giovane produttore; David Casals-Roma, regista e sceneggiatore spagnolo; e Gianluca Sportelli, giovane regista di Gioia del Colle, ha decretato la vittoria in favore di Principi e Peones di Marco Marchionni – Menotti, una sceneggiatura ben bilanciata tra umorismo e riflessione dove si riscontra l'orrida realtà in cui per sfondare nel mondo del lavoro bisogna alcune volte scendere a compromessi non sempre piacevoli soprattutto se il lavoro ha a che fare con il mondo della politica. In questa seconda serata ad interpretare le sceneggiature finaliste ci ha pensato ci ha pensato il Cinemù Duo (in foto). Francesco Leineri (pianoforte) e Giuseppe Mortelliti (voce recitante) hanno raccontato le sceneggiature arricchendole di originali visioni musicali.

Indubbiamente soddisfatti gli organizzatori dell'evento che vedono di anno in anno accrescere sempre più il circolo dei consensi fra il pubblico. Ora ci si attende la nuova edizione del prossimo anno che si preannuncia già ricca di novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 260 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook