Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

eventi-coro_jubilate_deoNOCI (Bari) - La Sindrome di Williams è una malattia genetica congenita rara, non familiare, caratterizzata da anomalie a carico di molteplici tessuti ed organi, da ritardo mentale associato ad un particolare profilo cognitivo che rende le persone affette non capaci di compiere semplici atti quotidiani come attraversare la strada. Si stima che in Italia la malattia interessi un bambino ogni 20.000 nuovi nati.

 

eventi-bambini_sindrome_williamsL'associazione AISW Puglia-Basilicata dal 2007 si occupa di informare e diffondere la conoscenza di questa particolare sindrome che colpisce soprattutto i minori attraverso manifestazioni pubbliche. Da qui la volontà, insieme all'amministrazione comunale di Noci e all'Accademia Musicale "A. Chenier" di Foggia, di organizzare un concerto di solidarietà svoltosi il 5 gennaio presso l'abbazia della Madonna della Scala. La comunità di frati guidati dal Padre Abate Don Donato Ogliari sempre disponibili, hanno accolto con entusiasmo la lodevole iniziativa ed hanno messo a disposizione l'intera abbazia. Sull'altare principale allora si sono presentate le voci del coro polifonico "Jubilate Deo" diretto dal M° Carmen Battiante (foto in alto), le quali in quasi due ore di espressione musicale hanno ripercorso tutte le tappe della natività miscelando generi musicali diversi. Dalla musica sacra, al gospel, il coro polifonico ha espresso una grande organizzazione ed una buona preparazione soprattutto dei solisti Nunzia La Forgia (soprano), Michele Mastracchio (tenore), Antonello Messina (baritono), accompagnati al pianoforte da Fabia Pasqua.

eventi-assegno_epifaniaDurante la serata importante è stato il contributo dei rappresentanti politici e militari presenti in abbazia e soprattutto del consigliere del Pdl Paolo Conforti (in foto) che ha destinato all'associazione più di € 400,00 frutto dei "gettoni di presenza" dei consigli comunali a cui lui ha preso parte fino a questo momento (quasi tre anni). Dall'altra parte l'AISW si è ritenuta fortunata ad aver incontrato la cittadinanza nocese ed ha ringraziato per la solidarietà espressa, mentre Rachele Sessa, presidente del coro polifonico Jubilate Deo, ha ringraziato la comunità benettina ed i cittadini per l'accoglienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook