Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-16_La_Sunsea_BigbandNOCI (Bari) - La Sun Sea Big Band torna sui palchi nocesi. Dopo l'ultima serata del 29 luglio per soli tromba e piano forte, il maestro della Band Leonardo Lozupone ripropone al pubblico nocese nuove note e nuove emozioni dal ritmo jazz, funky e blues. Il concerto, tenutosi lo scorso 12 agosto, ha allietato e movimentato tutto il pubblico di Piazza Garibaldi insieme a tanti altri, giunti appositamente da Parigi e dalla Danimarca, così come il Maestro ha sottolineato. Se il "la" per la SunSea Big band è sempre stato introdotto dalle parole "e poi fu musica", questa volta è stata utilizzata la nuova frase "nuovamente musica".

Leonardo Lozupone non è assolutamente nuovo nella nostra cittadina e a sottolinearlo è stato lo stesso assessore agli eventi Francesco Gentile. "Abbiamo nuovamente investito su questa band per una sola ragione. Le note del maestro hanno sempre divertito il nostro pubblico e oggi, a distanza di circa quattro anni, siamo certi di poter andare sul sicuro". D'altronde, la band del maestro è costituita da musicisti di alto livello, riconosciuti a livello regionale e non solo a partire dai trombettisti (il cui talento si è sentito per davvero) per finire alla batteria, alla tastiera e al basso.

I brani proposti, anche se conosciuti sin dagli anni '70, non hanno perso la loro unicità. Oltre a brani famosi come "Di sole e di Azzurro" della famosa Giorgia, pezzi dei Santa Esmeralda e di Frank Sinatra, la band ha avuto anche l'onore di fare degli omaggi ad altri artisti come Michael Boublè e Domenico Modugno, chiudendo con l'indimenticabile "Volare". Fantastica anche la voce del gruppo rappresentata dalla talentuosa Mara De Mutis, accompagnata da altre due fra cui la putignanese Vittoria Impedovo che si è esibita col fantstico pezzo "I will survive".

Molte sono state le dediche. "Profumo di vento, voce del mare" è stato un brano suonato appositamente per questa serata, perché composto dallo stesso Maestro Lozupone. "Quella che stiamo per suonare" ha precisato il maestro "é un plauso a Domenico Modugno. La nostra musica, i nostri brani, ripropongono di continuo la pugliesità che è in noi e non ci stancheremo mai di farlo perché è giusto che alcuni nomi e alcune note possano riproporsi al mondo intero". A dire degli assessori Gentile, D'aprile e Putignano infatti, la SunSea Big band è stato un ottimo investimento e sicuramente un'altra perla fra tutte quelle inserite nel programma NociEstate2011. Per chi volesse ascoltare i capolavori di questa band, può visitare il sito www.Sunseabigband.it .

16-08_i_saluti_degli_assessori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 165 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook