Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-18-acquasumarteNOCI (Bari) - Dopo la data di punta del Festival, che ha visto esibirsi nel Cortile Positano Non voglio che Clara e Nobraino, BucoBum torna nella storica sede del Villino per nuovi concerti. Nella serata odierna si torna ad ascoltare la musica di giovani talenti pugliesi con i monopolitani Acquasumarte (a lato nella foto di Monica Falco). Vengono da Monopoli e sono quasi tutti cresciuti tra le pareti del Conservatorio "Nino Rota", luogo simbolo del rapporto viscerale che lega la loro città alla cultura musicale.

Il progetto musicale Acquasumarte nasce nel 2007 per volontà di Vincenzo Aversa, leader del gruppo, nonché voce e autore di tutti i testi. Ad accompagnarlo, nei vari concerti per la regione, il bassista Verio Colella, il sassofonista Giovanni Longo e Francesco Todisco alla batteria. A completare il quintetto l'ingresso, da quest'anno, del trombonista Giuseppe Divagno. Comune a tutti è l'idea che la musica, in particolare la canzone d'autore, non vada necessariamente cincischiata, urlata in coro perché giunga dappertutto. Basta anche solo sussurrarla, cantarla in solitudine per renderla unica a chi voglia ascoltarla. "Acquasumarte è la scelta libera dai condizionamenti, per ritrovare il proprio stile, di chi ama suonare senza etichette addosso." Guarda alla tradizione del cantautorato italiano con passione, ricercando un tocco personale, contemporaneo, pop, fino a mescolare il rock col folk e il blues. In un colorito mosaico di suoni essenziali e minimali. Nel 2011 con Giorgio Spada, alla produzione artistica, la band registra i suoi primi cinque inediti raccolti nel cd-promo "Appena in tempo...".

Dopo il concerto degli Acquasumarte, il BucoBum Festival offrirà altri due appuntamenti musicali. L'ultima settimana di agosto saranno ospiti i napoletani Louis B. & Chance Giardinieri, la cui esibizione è spostata dal 25 al 29 agosto. A chiudere il Festival, come ormai consuetudine, il Noci Ensemble il primo settembre. L'appuntamento con gli Acquasumarte è per giovedì 18 agosto, alle ore 21.30, presso il Villino BucoBum (via Giulio Pastore, 3). L'ingresso è gratuito previa sottoscrizione della tessera BucoBum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook