Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

spettacoli-Orchestra-sinfonica-dlela-Provincia-di-BariNOCI (Bari) - Uno al mese, da ottobre a dicembre. E sarà l’orchestra sinfonica dell’Amministrazione provinciale di Bari a rileggere gli spartiti di noti e meno conosciuti nomi della storia musicale italiana ed europea. “Un bell’omaggio alla vocazione musicale della nostra città” esclama il sindaco Piero Liuzzi. Noci ha sempre accolto con entusiasmo ed interesse le performance dell’Istituzione concertistica orchestrale della Provincia.

Accoglienza entusiasmante che ha portato sul podio cittadino compositori e direttori d’orchestra del calibro di Nino Rota. Nel 2008, il Comune provvide ad intitolare una strada cittadina alla memoria del grande musicista. Auspice il direttore artistico della formazione, Paolo Lepore, con l’avallo del vice presidente della Provincia, Nuccio Altieri, la mini stagione sinfonica si apre oggi venerdì 7 ottobre nella Collegiata di Piazza Plebiscito sotto la direzione del m° Daniele Longo e con la partecipazione del solista Luca Lombardo con un programma che punta alla vetta dell’universo musicale: Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Ludwig Van Beethoven. Saranno eseguite: l’ouverture da “Le nozze di Figaro”, “Hai già vinto la causa” e l’ouverture dal “Flauto magico”, l’ouverture dal “Barbiere di Siviglia” e “Largo al factotum”; dal “Dongiovanni verrà eseguita “Deh vieni alla finestra” ed infine la “Sinfonia n.1 in do maggiore op.21”.

Fondamentale per la riuscita delle manifestazioni musicali risulta la collaborazione del clero di Noci in quanto i concerti si svolgeranno nelle parrocchie della Chiesa Matrice, di San Domenico e presso la chiesa abbaziale di Santa Maria della Scala. E singolare risulterà per il pubblico degli appassionati la circostanza dovuta all’incrocio con le serate musicali del 7° Concorso internazionale di clarinetto che dal 13 al 17 ottobre si svolgerà nella cittadina della Murgia dei Trulli. A disposizione degli intervenuti ai concerti della Provincia - che accederanno ai concerti in forma assolutamente gratuita - ci sarà un articolato “programma di sala” con note critiche, biografiche e discografiche curate dal musicologo Ugo Sbisà, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook