Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-10 Claudia_LamannaNOCI (Bari) - La giovane arpista nocese Claudia Lamanna  (in foto) parteciperà, sabato 26 novembre 2011, al programma televisivo "Il Gran Concerto" di Rai Tre. La puntata, che andrà in onda a partire dalle ore 10.15, sarà condotta dal tarantino Alessandro Greco per la regia di Raffaella Carrà e Sergio Japino.

Né dubbi né ripensamenti sulla piccola Claudia. Insieme a tutti i migliori ragazzi dei Conservatori d'Italia, anche le sue capacità rientravano fra le qualità richieste dal programma anche se, secondo alcuni, addirittura le superava. Il Gran Concerto è ormai giunto alla sua quarta edizione e sapere che una cittadina nocese così piccola, ma tanto talentuosa, riesca a parteciparvi è una soddisfazione immensa. Appena diplomata, infatti, a pieni voti con lode al primo livello accademico del Corso di Arpa presso il Conservatorio di Musica "N.Rota" di Monopoli, Claudia ha già riempito il suo curriculum con numerosi titoli riconosciuti soprattutto a livello internazionale: a partire dai concorsi vinti in Puglia e in tutta Italia, sino ad arrivare fra i primissimi posti del "Second Wales International Harp Festival" in Galles e dell'undicesimo "World Harp Congress 2011" a Vancouver in Canada.

11-10 Claudia_Lam

Ma non sono solo i titoli ad averla riconosciuta come una brava arpista. Anche gli arpisti più celebri del mondo l' hanno valutata. Un esempio è la prima arpa dell'Opera di Parigi Isabelle Perrin la quale, dopo averla incontrata e sentita per ben due volte, ha così commentato: "Sono rimasta estremamente colpita dallo straordinario talento e dalla maturità di Claudia". Ma di artisti celebri che hanno valutato positivamente Claudia c'è ne sono parecchi: Ann Jones, Rhian Samuel, Bernard Andrès, Aldo Ciccolini e così via. Insomma un vero piccolo talento che emerge dalla Murgia dei Trulli. Abbiamo dunque rivolto a Claudia qualche domanda e, all'indomani della messa in onda della registrazione che ha eseguito a Roma presso gli studi de Il Gran Concerto, ci ha esposto la sua esperienza e le sue emozioni. "Ho vissuto tutto, in maniera molto rapida. Avevo appena concluso l'ultimo esame per il primo livello Accademico e già due giorni dopo mi ritrovavo a dovermi esibire. A dire la verità non ho avuto modo di provare molte volte. Mi hanno registrata una volta sola: lì puntano sulla professionalità e non c'era modo di riprovare l'esibizione. Tuttavia è stata una bella esperienza: mi hanno rivolto alcune domande, ho conosciuto la Carrà, ma soprattutto Margherita Bassani (grande arpista italiana) e il maestro dell'orchestra della Rai, Milani".

Dopo una registrazione durata tre minuti e mezzo, dunque, Claudia ha potuto conoscere un mondo tutto nuovo in cui, sicuramente, il talento e la cultura potranno essere messi in rilievo. Oggi Claudia continua il suo percorso, si è appena iscritta al secondo livello Accademico e gode di un ottimo appoggio da parte di tutta la famiglia e di chi riconosce la sua dote. Noi sicuramente rientriamo fra questi ultimi e auguriamo a Claudia un successo musicale pieno di gioie e soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 241 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook