Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-18LafavolaNOCI (Bari) - Gli appuntamenti con la compagnia teatrale "Sciaiatica" proseguono con meritato successo. Due nuovi copioni vengono recitati sul palco di Via San Leonardo e nuovi momenti di vero divertimento coinvolgono gli spettatori. Per il secondo e terzo appuntamento consecutivo di giovedì 16, il teatrino intitolato ad Alessandro Manzoni ha raggiunto il pienone e sempre più gente vuole assolutamente contribuire all'acclamazione del simpaticissimo ottetto di attori.

Per questa nuova rassegna, completamente diverse fra loro sono le trame dei due sketch. Si parte con "La favola", una scenetta tratta quasi completamente da una parte de "La Smorfia" del bravissimo e famosissimo Massimo Troisi. Qui, un principe che si definisce "azzurro" erra fra i boschi nocesi con, alle spalle, una scenografia oggi nostalgica per tutti gli spettatori: il campanile della nostra chiesa matrice. Improvvisamente un bacio sbagliato lo fa incontrare con un giovane del paese tutto intento a schiacciare un pisolino nel bellissimo verde. Cosa starà mai cercando un principe azzurro in un bosco del genere? Il mago Lox ovviamente! Un mago bravissimo in grado di farlo tornare bello come era prima, con i boccoli dorati e gli occhi azzurri solo grazie alla preparazione di una mela avvelenata da far gustare al nemico del caro principe. Ma intanto, un' impresa è ancora rimasta irrisolta: una bellissima principessa ha perso la sua scarpa ed il principe deve, come se non bastasse, andare alla ricerca di quella bellissima ragazza. A chi calzerà perfettamente questa scarpa? Ce la farà il nostro caro principe a ritornare anche bello come prima? Incontrerà solo il mago, il banditore e il suo amico nel bosco o qualcun altro lo aiuterà a vivere questa impresa? Comica e bella, l'interpretazione de "La favola" da parte della Compagnia Sciaiatica ha riproposto spunti davvero innovativi, ma lo spettacolo non si è fermato qui.

02-18Mammahopersoilnonno"Mamma ho perso il nonno" è stato invece lo sketch d'autore, scritto e preparato interamente dalla compagnia. Una schedina è stata appena compilata in ricevitoria dal padre di famiglia e, così come gli avevano consigliato, sei sono stati i numeri inseriti: uno, due, tre, quattro, cinque e sei. La rabbia prende il sopravvento sulla sua piccola figliola definita "la brutta copia di Pippi Calzelunghe". Ma nulla è perduto. Una voce "in piazza garibaldi" annuncerà i numeri vincenti e si scoprirà, dopo una serie di incomprensioni, che i numeri vincenti son proprio quelli; gli stessi che faranno vincere a padre, madre, figlia e nonno una somma pari a "999999" mila euro. Ma il compenso viene ritirato da tutti tranne che dal nonno, colui il quale, in compagnia di "comba Colìn" fingerà un tentativo di rapimento di persona da parte di malviventi. Ma l'intervento dei Carabinieri, degli alti ufficiali, dei "R.i.s. (paten e cozz)" e di testimoni famosi nel paese riporteranno finalmente il nonno a casa. Purtroppo però, il nonno scomparirà per la seconda volta.

Il finale delle due storie è molto interessante. I momenti di comicità son davvero tanti e il rapporto che s'instaura fra pubblico e attori è davvero molto familiare. Familiare come l'aiuto che andrà fatto nei confronti non solo delle famiglie bisognose di Noci, ma anche delle attrezzature danneggiate nella Chiesa retrostante al teatrino, durante le scorse precipitazioni, con il denaro lasciato volontariamente dagli spettatori. Il prossimo spettacolo è previsto per questa sera alle ore 19.00 e 20.30 e martedì 21 febbraio alle ore 19.00 e alle ore 20.30.

02-18Lacompagnia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 343 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook