Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-05OrchestraProvinciaNOCI (Bari) - Ha finalmente avuto seguito, lo scorso sabato 3 marzo, la "Stagione Concertistica 2012" promossa dalla Provincia di Bari. Dopo che lo scorso 4 febbraio era saltato per neve il concerto previsto si è arrivati nuovamente ad ospitare a Noci l'intero gruppo di musicisti talentuosi, facenti parte di un orchestra non più nuova al pubblico nocese, vista l'assiduità con la quale viene ad allietare le nostre serate.

Nei mesi immediatamente precedenti, l'Orchestra aveva già girato parecchio e aveva presentato più volte il programma previsto per questa nuova stagione. "Raccontare Beethoven" è stato infatti il titolo dato al concerto in questione e che è valso per tutti i comuni. Ma questa volta un elemento di novità ha coinvolto il nostro paese: da sempre, i concerti organizzati dall'Ente pubblico in questione, erano stati presentati a Noci all'interno della Chiesa Matrice. Qui artisti e cantanti, direttori e solisti si erano sempre congratulati per l'accoglienza e la bellissima cornice che si veniva a creare quando l'orchestra giungeva per esibirsi. Ma a causa di una spiacevole disgrazia la Chiesa Maria S.S. della Natività non ha potuto prestarsi nuovamente alla buona musica visti i notevoli e pericolosissimi danneggiamenti subiti durante le ultime violente perturbazioni.

03-05Ilmaestro

L'Orchestra sinfonica della Provincia di Bari è stato dunque accolta all'interno della Chiesa di San Domenico, a poca distanza dal suo ultimo "compleanno". Qui, il programma è stato eseguito con la massima disponibilità da parte dei protagonisti ma con altrettanta disponibilità da parte del pubblico ascoltatore. La quarta Sinfonia in do maggiore "La tragica" di F.Schubert ha coinvolto l'intera platea, insieme al Concerto n° 1 in do maggiore per pianoforte ed orchestra di Beethoven, nel vastissimo mondo di emozioni che vien fuori dalla coltissima musica classica. Ed il direttore Roberto Tolomelli (foto a lato), insieme al pianista Luigi Cieci, ha accompagnato tutto il programma sempre lodevolmente.

Al concerto erano presenti le autorità il Sindaco Piero Liuzzi, il Presidente del Consiglio Enzo Notarnicola insieme al Marasciallo dei Carabinieri di Noci Zaccaria e la Chiesa era davvero piena: prova dell' interesse costante, da parte del pubblico nocese, per questo tipo di concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook